Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

BROLO: ECCO I SOLDI PER I PRECARI, NIENTE SPECULAZIONI POLITICHE

Brolo (Me) 12/08/2014 - Non vogliamo far polemiche, ne aggiungere altro, ma questo solo per dire che la nostra è un’amministrazione attenta. Taglia corto il vicesindaco brolese, mostrando quanto pubblicato oggi dalla Regione Siciliana, il DRS 163/S.2 del 6.08.14 con il quale anche il comune di Brolo è stato autorizzato, a valere sulle somme impegnate con il D.R.S. n. 144 del 25.06.2014, per il pagamento delle spettanze dovute ai “Precari”.
La Regione infatti, integrando quanto già fatto, ha provveduto alla relativa emissione di n. 64 titoli di spesa in favore delle autonomie locali richiedenti l'erogazione dell'acconto del Fondo di cui all'art. 30, comma 7 della legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5, e s.m.i..
Brolo, per un problema legato esclusivamente all’inoltro di una mail, finita su una scrivania “sbagliata” , non era stato inserito nel primo elenco dei comuni beneficiari, pur avendo prodotto una relazione ed una documentazione esaustiva e perfettamente regolare.

Una svista che aveva suscitato la reazione dell’opposizione, Quindi oggi la ”risposta”.
Un argomento che non deve, per la sua delicatezza, diventare terreno di scontro o speculazione politica.
Avevano fatto tutto per tempo, non è servito il pungolo di nessuno,. Uffici e amministrazione hanno lavorato sinergicamente.. questo è il risultato sotto gli occhi di tutti. Niente da recriminare né da scusarsi. Speriamo – conclude il vicesindaco- che questo posso dar più ottimismo ai precari ed alla loro famiglie.. Noi siamo al loro fianco.

Commenti