Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

I TESTIMONI DI GEOVA 'EMIGRANO' IN AMERICA, POI IN AUSTRALIA ED AFRICA

21 agosto 2014 - I Testimoni di Geova annunciano una serie di congressi internazionali
NEW YORK. I Testimoni di Geova hanno annunciato che terranno i loro congressi internazionali di tre giorni in varie città del mondo, che proseguiranno fino a tutto gennaio del 2015. La serie di congressi avrà inizio negli Stati Uniti, proseguendo poi in Australia, Corea del Sud, Ecuador, Germania, Grecia, Inghilterra, Messico e Zimbabwe. Questi eventi internazionali coincideranno con i congressi di zona tenuti in strutture più piccole che i Testimoni organizzano ogni anno.

La serie di congressi internazionali ha avuto inizio nel Ford Field di Detroit, nel Michigan. Hanno partecipato all'evento circa 45.500 persone, tra cui 2.500 delegati stranieri.

Ai congressi internazionali assisteranno delegati provenienti da altri paesi e, in certi casi, anche missionari in visita. J. R. Brown, portavoce dei Testimoni di Geova presso la sede mondiale di Brooklyn, osserva: “I nostri congressi internazionali sono occasioni gioiose ed è emozionante assistervi. Crediamo che sarà un piacere anche per il pubblico partecipare a questi eventi con noi, le nostre famiglie e i nostri amici, e il programma che verrà presentato sarà senza dubbio eccezionale”.

Il tema della serie di congressi è: “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!” J. R. Brown spiega che “il programma metterà in evidenza uno dei temi principali della Bibbia e due insegnamenti fondamentali dei Testimoni di Geova, ovvero che il Regno di Dio è stato istituito nel 1914 e che Gesù Cristo è il Re di quel Regno. Tali congressi sottolineano il fatto che quest’anno ricorre il centenario del Regno di Dio”.

I Testimoni stanno continuando a svolgere una campagna internazionale per invitare le persone ad assistere a un congresso nella loro zona. Come avviene per tutte le riunioni dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Commenti