Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

I TESTIMONI DI GEOVA 'EMIGRANO' IN AMERICA, POI IN AUSTRALIA ED AFRICA

21 agosto 2014 - I Testimoni di Geova annunciano una serie di congressi internazionali
NEW YORK. I Testimoni di Geova hanno annunciato che terranno i loro congressi internazionali di tre giorni in varie città del mondo, che proseguiranno fino a tutto gennaio del 2015. La serie di congressi avrà inizio negli Stati Uniti, proseguendo poi in Australia, Corea del Sud, Ecuador, Germania, Grecia, Inghilterra, Messico e Zimbabwe. Questi eventi internazionali coincideranno con i congressi di zona tenuti in strutture più piccole che i Testimoni organizzano ogni anno.

La serie di congressi internazionali ha avuto inizio nel Ford Field di Detroit, nel Michigan. Hanno partecipato all'evento circa 45.500 persone, tra cui 2.500 delegati stranieri.

Ai congressi internazionali assisteranno delegati provenienti da altri paesi e, in certi casi, anche missionari in visita. J. R. Brown, portavoce dei Testimoni di Geova presso la sede mondiale di Brooklyn, osserva: “I nostri congressi internazionali sono occasioni gioiose ed è emozionante assistervi. Crediamo che sarà un piacere anche per il pubblico partecipare a questi eventi con noi, le nostre famiglie e i nostri amici, e il programma che verrà presentato sarà senza dubbio eccezionale”.

Il tema della serie di congressi è: “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!” J. R. Brown spiega che “il programma metterà in evidenza uno dei temi principali della Bibbia e due insegnamenti fondamentali dei Testimoni di Geova, ovvero che il Regno di Dio è stato istituito nel 1914 e che Gesù Cristo è il Re di quel Regno. Tali congressi sottolineano il fatto che quest’anno ricorre il centenario del Regno di Dio”.

I Testimoni stanno continuando a svolgere una campagna internazionale per invitare le persone ad assistere a un congresso nella loro zona. Come avviene per tutte le riunioni dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Commenti