Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LAMPEDUSA, SOLIDARIETA' A PAOLA LA ROSA AGGREDITA DAVANTI ALLA SUA ABITAZIONE

Lampedusa, solidarietà a Paola La Rosa, vicepresidente del Comitato 3 ottobre, aggredita davanti alla sua abitazione
Roma, 16 agosto 2014 Il Comitato 3 ottobre esprime solidarietà e vicinanza alla vicepresidente Paola La Rosa vittima con il compagno Carmelo Gatani di una ignobile aggressione davanti alla sua casa di Cala Pisana a Lampedusa la notte tra il 13 e 14 agosto quando un gruppo di persone ha tentato di sfondare il portone dell’abitazione urlando “andate via di qui, ti ammazzeremo e ti bruceremo la casa di nuovo”.

Intimidazioni e minacce che ci preoccupano anche alla luce dell’incendio doloso che distrusse parzialmente la sua casa nel 2004.

Proviamo sconcerto e un profondo rammarico per l’accaduto. Paola - che per scelta vive a Lampedusa da ormai 12 anni - è persona non violenta, fortemente impegnata nella promozione di iniziative rivolte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dell’accoglienza, dei diritti e alla tutela dell’ambiente. Con lei abbiamo fondato il Comitato 3 ottobre e con lei ci battiamo per l'accoglienza, la convivenza ed il rispetto dei diritti. In più di una occasione l'isola dell'accoglienza ha dimostrato di possedere gli anticorpi per isolare i violenti e gli incivili siamo certi che saprà condannare questo gesto orribile per mostrare che Lampedusa è luogo di accoglienza per tutta la gente per bene.

Commenti