Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, “DANZA E MUSICA OLTRE LE BARRIERE” IN ONORE DELLA MADONNA DELLA LETTERA

Il 20 agosto 2014 alle 21:30, nella piazza dell’Angelo di Torre Faro, nell’ambito delle manifestazioni in onore della Madonna della Lettera, si terrà lo spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere” in onore della Madonna della Lettera
19/08/2014 - Ideato dall’autore di testi musicali e letterari, non vedente, Andrea la Fauci. Con la partecipazione di cantanti singoli, gruppi musicali, scuole di ballo, artisti disabili e non, che si esibiranno in varie discipline. L’evento sarà presentato dall’attore regista messinese Nico Zancle e dalla giornalista messinese Letizia Lucca.

L’autore ha dedicato lo spettacolo in memoria della nonna materna Rosa Angela Cutugno scomparsa, ma sempre nel suo cuore. Lo scopo principale dell’evento è di aiutare le numerose persone che soffrono per malattie gravi e rare. Saranno presenti all’evento 3 associazioni benefiche che raccoglieranno offerte:

1. Associazione “Baobab”, che finanzia attività per i bambini del terzo mondo;
2. Associazione Onlus “Fabrizio Ripa”, con sede in Villafranca Tirrena (Messina), che ricorda un ragazzo morto all’età di 15 anni e sostiene la ricerca contro il Sarcoma di Ewing ed altri tumori infantili;
3. Il “Comitato Montinari Sicilia Onlus”, con sede in Itala Marina in (Messina), che si occupa di tutti i disabili e in particolar modo di bambini con sindrome autistica danneggiati dai vaccini.

Nel corso della serata saranno presenti personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo intervistati da Nico Zancle.

Letizia Lucca presenterà ed intervisterà l’spite d’onore della serata:
Chicco Coci, attore di “Squadra antimafia 5”, premiato da Nino Frassica su RAI 2 il 23 Luglio di quest’anno che si esibirà durante la serata.

Commenti