Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MONDELLO, INIZIATIVA DI FRATELLI D’ITALIA CONTRO PERSECUZIONE DEI CRISTIANI IN IRAQ

Volantinaggio e distribuzione di fazzoletti bianchi
Palermo, 23/08/2014 - Questa mattina i militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, nell'ambito di una campagna nazionale, hanno svolto un’iniziativa nella spiaggia di Mondello a Palermo in favore dei cristiani in Iraq, vittime della persecuzione ad opera delle milizie islamiste dell’Isis. I militanti del movimento politico guidato da Giorgia Meloni hanno regalato fazzoletti bianchi che riportano il simbolo "ن" , la N araba con la quale i fanatici dell'Isis hanno marchiato le case dei cristiani di Mosul.
Ai bagnanti, oltre ai fazzoletti che hanno indossato, sono stati distribuiti dei volantini informativi sulla campagna di Fratelli d'Italia e sulla tragica persecuzione di cui sono oggetto i cristiani in Iraq insieme ad altre minoranze.
“E' necessaria una mobilitazione di tutti gli italiani – dichiara Raoul Russo portavoce provinciale di FdI Palermo – affinché i governi europei si decidano di intervenire in maniera energica in Iraq. Per fermare lo sterminio in atto non bastano i bombardamenti, la donazione di armi ai Curdi o l'ennesimo intervento solitario degli Usa. Serve una missione internazionale con truppe di terra di interposizione per mettere fine alle orrende persecuzioni delle milizie islamiste”.

Commenti