Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

A MESSINA IL PREMIO LETTERARIO " N. GIORDANO BRUNO" XXII^ EDIZIONE

Messina, 16/09/2014 - L'Accademia Internazionale "Amici della Sapienza" di Messina indice la ventiduesima edizione del Premio Letterario "N. Giordano Bruno". Il premio si articola in tre sezioni:
A) poesia in lingua,
B) poesia in vernacolo,
C) narrativa edita

Per partecipare alle sezioni A e/o B occorre inviare alla Segreteria del Premio una o due poesie, edite o inedite a “tema libero” chiaramente dattiloscritte, senza disegni o segni di riconoscimento che non superino i 25 versi. Le poesie, ciascuna in una pagina, ed in cinque copie, di cui una soltanto contenente cognome e nome, data di nascita, l'indirizzo di residenza, eventuale e-mail e il numero telefonico dell'autore con la seguente dichiarazione debitamente firmata” i testi sono originali e frutto della mia creatività; quest’ultima copia deve essere inserita in una busta chiusa a parte, ed acclusa nello stesso plico degli elaborati. Da inviare

Alla sezione narrativa si partecipa con un romanzo (in triplice copia) edito nell'ultimo quinquennio. Sono ammesse opere di saggistica.
È previsto un contributo di partecipazione per spese di segreteria di Euro 10,00 da inviare esclusivamente con vaglia postale o assegno bancario, postale non trasferibile intestato a: Accademia Internazionale "Amici della Sapienza”
I testi pervenuti, anche se non premiati, non saranno restituiti.

La Giuria, nominata dal Consiglio Direttivo, sarà composta da illustri personalità del mondo artistico – culturale, le decisioni della Giuria sono inappellabili.
I premi consistenti in trofei, coppe, targhe, medaglie e diplomi dovranno essere ritirati
personalmente dai vincitori o da loro delegati, previa intesa con la direzione del premio.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in locali prestigiosi nel mese di Dicembre 2014, la data e l’ubicazione esatta saranno rese note successivamente ed in tempo utile.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 5 Novembre 2014 alla segreteria del premio, al
seguente indirizzo:

Accademia Internazionale "Amici della Sapienza"
c/o Prof. Teresa Rizzo
Via G. La Farina n.91 is. R - 98123 Messina. Tel.090/2928229



Commenti