Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A MESSINA IL PREMIO LETTERARIO " N. GIORDANO BRUNO" XXII^ EDIZIONE

Messina, 16/09/2014 - L'Accademia Internazionale "Amici della Sapienza" di Messina indice la ventiduesima edizione del Premio Letterario "N. Giordano Bruno". Il premio si articola in tre sezioni:
A) poesia in lingua,
B) poesia in vernacolo,
C) narrativa edita

Per partecipare alle sezioni A e/o B occorre inviare alla Segreteria del Premio una o due poesie, edite o inedite a “tema libero” chiaramente dattiloscritte, senza disegni o segni di riconoscimento che non superino i 25 versi. Le poesie, ciascuna in una pagina, ed in cinque copie, di cui una soltanto contenente cognome e nome, data di nascita, l'indirizzo di residenza, eventuale e-mail e il numero telefonico dell'autore con la seguente dichiarazione debitamente firmata” i testi sono originali e frutto della mia creatività; quest’ultima copia deve essere inserita in una busta chiusa a parte, ed acclusa nello stesso plico degli elaborati. Da inviare

Alla sezione narrativa si partecipa con un romanzo (in triplice copia) edito nell'ultimo quinquennio. Sono ammesse opere di saggistica.
È previsto un contributo di partecipazione per spese di segreteria di Euro 10,00 da inviare esclusivamente con vaglia postale o assegno bancario, postale non trasferibile intestato a: Accademia Internazionale "Amici della Sapienza”
I testi pervenuti, anche se non premiati, non saranno restituiti.

La Giuria, nominata dal Consiglio Direttivo, sarà composta da illustri personalità del mondo artistico – culturale, le decisioni della Giuria sono inappellabili.
I premi consistenti in trofei, coppe, targhe, medaglie e diplomi dovranno essere ritirati
personalmente dai vincitori o da loro delegati, previa intesa con la direzione del premio.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in locali prestigiosi nel mese di Dicembre 2014, la data e l’ubicazione esatta saranno rese note successivamente ed in tempo utile.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 5 Novembre 2014 alla segreteria del premio, al
seguente indirizzo:

Accademia Internazionale "Amici della Sapienza"
c/o Prof. Teresa Rizzo
Via G. La Farina n.91 is. R - 98123 Messina. Tel.090/2928229



Commenti