Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

BADMINTON E ORIENTEERING: I RAGAZZI DEL MAJORANA DI MILAZZO A CACCIA DEL TITOLO NAZIONALE

22/09/2014 - Finali Nazionali Campionati Studenteschi: da domenica 21 fino a mercoledì 24 settembre si disputeranno a Lignano Sabbiadoro (UD) le finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton e Orienteering. Alla manifestazione organizzata dal MIUR parteciperanno, dopo essersi aggiudicati il titolo regionale, i ragazzi dell’ITT Majorana di Milazzo: Alice Minniti, Giada Dipasquale, Vincenzo Della Candelora, Massimo Moschitta accompagnati dal prof. Sergio Minniti. Dopo essere stati premiati al Palazzo della Cultura di Messina dalla coordinatrice di Educazione Fisica prof.ssa Cristina Cavaletti e dal delegato del CONI provinciale prof. Aldo Violato, i ragazzi del preside Stellario Vadalà sono a caccia del titolo nazionale.
Nell’ambito della manifestazione, in particolare per l’Orienteering, parteciperà come individualista un altro giovane studente dell’ITT Majorana Alessandro Maiorana.

Commenti