Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CIANCIMINO: MI STO SEPARANDO, MIA VITA DISTRUTTA DAI PROCESSI

05/09/2014 - “Confermo: mi sto separando dalla mia amatissima moglie. La mia vita è diventata un inferno. Mia moglie mi ha lasciato. Non ne poteva più di questa vita: di non poter uscire la sera, di non poter fare una vita normale. La mia vita e distrutta”.

“Lorusso? E’ un infiltrato che gli consente di mandare questi messaggi”.
Ne è convinto Massimo Ciancimino che, durante l’intervista rilasciata a Klaus Davi per il suo programma “KlausCondicio”, parla in questi termini del rapporto tra il boss pugliese della Sacra Corona Unita e il boss corleonese Totò Riina.
“Lorusso – puntualizza Ciancimino - gli consente facili esternazioni che vengono poi rese pubbliche, gli consente di rendere sempre pubblici quelli che sono i suoi pensieri. C’è qualcosa che non quadra: io credo che ci siano in Italia soggetti ai quali interessano queste esternazioni”.

Lo ha dichiarato Massimo Ciancimino, ospite questa mattina del programma “KlausCondicio”, condotto da Klaus Davi e in onda su You Tube (www.youtube.com/klauscondicio

Commenti