Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ELECTRONIC MUSIC FESTIVAL: DJ SET LIVE NON STOP, PER LA PRIMA VOLTA A MESSINA

Una serata dedicata alla musica elettronica con 26 dj provenienti da tutta la Sicilia e due vocalist storici: Yanez e Salvatore Altadonna. Un evento unico a Messina che trascinerà i messinesi in un’atmosfera elettrizzante, mai vissuta in città. Ospiti d’eccezione, due dj romani amatissimi dai giovani di tutta Italia: Emix e D Lewis
Messina, 12/09/2014 - Presentato questa mattina alla sala ovale di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Renato Accorinti, l’ Electronic Music Festival, un evento che avrà luogo sabato 20 settembre dalle 18,00 alle 02,00 all’ex Irrera a mare (cittadella fieristica) che per l’occasione si trasformerà in un mega dj contest dedicato alla musica elettronica. Un evento presente per la prima volta a Messina che coinvolgerà il popolo della notte in una full immersion di electronic music dal sapore internazionale con dj di alto livello provenienti da tutta la Sicilia che si alterneranno alle consolle per dar vita ad uno spettacolo unico.

Ad arricchire la serata due dj di richiamo nazionale: Emix e D Lewis, direttamente dalle consolle romane, per allietare i giovani messinesi con la loro musica. Tra i dj messinesi, nomi di alto livello quali Leo Lippolis, Nello Nicita, Pippo Panasiti, Helen Brown e Piero Mazzù.
L’evento organizzato da Dino Fiannacca, da tutti conosciuto come Yanez, vocalist messinese apprezzato in tutta Sicilia, è stato organizzato in collaborazione con “Il botteghino” di Lello Manfredi.




Commenti