Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ELECTRONIC MUSIC FESTIVAL: DJ SET LIVE NON STOP, PER LA PRIMA VOLTA A MESSINA

Una serata dedicata alla musica elettronica con 26 dj provenienti da tutta la Sicilia e due vocalist storici: Yanez e Salvatore Altadonna. Un evento unico a Messina che trascinerà i messinesi in un’atmosfera elettrizzante, mai vissuta in città. Ospiti d’eccezione, due dj romani amatissimi dai giovani di tutta Italia: Emix e D Lewis
Messina, 12/09/2014 - Presentato questa mattina alla sala ovale di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Renato Accorinti, l’ Electronic Music Festival, un evento che avrà luogo sabato 20 settembre dalle 18,00 alle 02,00 all’ex Irrera a mare (cittadella fieristica) che per l’occasione si trasformerà in un mega dj contest dedicato alla musica elettronica. Un evento presente per la prima volta a Messina che coinvolgerà il popolo della notte in una full immersion di electronic music dal sapore internazionale con dj di alto livello provenienti da tutta la Sicilia che si alterneranno alle consolle per dar vita ad uno spettacolo unico.

Ad arricchire la serata due dj di richiamo nazionale: Emix e D Lewis, direttamente dalle consolle romane, per allietare i giovani messinesi con la loro musica. Tra i dj messinesi, nomi di alto livello quali Leo Lippolis, Nello Nicita, Pippo Panasiti, Helen Brown e Piero Mazzù.
L’evento organizzato da Dino Fiannacca, da tutti conosciuto come Yanez, vocalist messinese apprezzato in tutta Sicilia, è stato organizzato in collaborazione con “Il botteghino” di Lello Manfredi.




Commenti