Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LAVORO, FARAONE (PD): "CREARE POSTI DI LAVORO E' L'OBIETTIVO N. 1 DI RENZI"

Lavoro, Faraone: "Occupazione, dal primo giorno priorità del governo". I dati del ministero del Lavoro sull’occupazione fanno ben sperare sull’inversione di rotta in atto nel nostro Paese"
Roma,  9 settembre 2014 - Così Davide Faraone, responsabile Welfare del Partito Democratico
di Davide Faraone: “I dati del ministero del Lavoro sull’occupazione fanno ben sperare sull’inversione di rotta in atto nel nostro Paese". Così Davide Faraone, responsabile Welfare del Partito Democratico.
"Il lavoro che il governo sta portando avanti con coraggio comincia a dare i suoi frutti, nonostante le tante critiche arrivate da più parti sull’efficacia delle norme approvate. Siamo consapevoli della difficile situazione occupazionale in Italia e in UE, per questo motivo creare posti di lavoro, soprattutto per le nuove generazioni, è dal primo giorno un obiettivo primario e irrinunciabile per il governo Renzi impegnato con grande determinazione per far ripartire e crescere il Paese. Il resto sono solo chiacchiere.”

Commenti