Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LAVORO, FARAONE (PD): "CREARE POSTI DI LAVORO E' L'OBIETTIVO N. 1 DI RENZI"

Lavoro, Faraone: "Occupazione, dal primo giorno priorità del governo". I dati del ministero del Lavoro sull’occupazione fanno ben sperare sull’inversione di rotta in atto nel nostro Paese"
Roma,  9 settembre 2014 - Così Davide Faraone, responsabile Welfare del Partito Democratico
di Davide Faraone: “I dati del ministero del Lavoro sull’occupazione fanno ben sperare sull’inversione di rotta in atto nel nostro Paese". Così Davide Faraone, responsabile Welfare del Partito Democratico.
"Il lavoro che il governo sta portando avanti con coraggio comincia a dare i suoi frutti, nonostante le tante critiche arrivate da più parti sull’efficacia delle norme approvate. Siamo consapevoli della difficile situazione occupazionale in Italia e in UE, per questo motivo creare posti di lavoro, soprattutto per le nuove generazioni, è dal primo giorno un obiettivo primario e irrinunciabile per il governo Renzi impegnato con grande determinazione per far ripartire e crescere il Paese. Il resto sono solo chiacchiere.”

Commenti