Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LAVORO, FARAONE (PD): "CREARE POSTI DI LAVORO E' L'OBIETTIVO N. 1 DI RENZI"

Lavoro, Faraone: "Occupazione, dal primo giorno priorità del governo". I dati del ministero del Lavoro sull’occupazione fanno ben sperare sull’inversione di rotta in atto nel nostro Paese"
Roma,  9 settembre 2014 - Così Davide Faraone, responsabile Welfare del Partito Democratico
di Davide Faraone: “I dati del ministero del Lavoro sull’occupazione fanno ben sperare sull’inversione di rotta in atto nel nostro Paese". Così Davide Faraone, responsabile Welfare del Partito Democratico.
"Il lavoro che il governo sta portando avanti con coraggio comincia a dare i suoi frutti, nonostante le tante critiche arrivate da più parti sull’efficacia delle norme approvate. Siamo consapevoli della difficile situazione occupazionale in Italia e in UE, per questo motivo creare posti di lavoro, soprattutto per le nuove generazioni, è dal primo giorno un obiettivo primario e irrinunciabile per il governo Renzi impegnato con grande determinazione per far ripartire e crescere il Paese. Il resto sono solo chiacchiere.”

Commenti