Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LOTTA STUDENTESCA CATANIA CONTRO IL VICESINDACO SULLA SICUREZZA IN CITTÀ

"Le Istituzioni sempre più lontane dai veri bisogni dei cittadini"
Catania, 24/09/2014 - Sul quotidiano online "newsicilia", in un articolo del 24 settembre, il vicesindaco di Catania Marco Consoli ha replicato alla denuncia lanciata da Dario Pistorio, presidente provinciale Fipe, che lamentava la mancanza di sicurezza nel centro storico di Catania. Il "secondo cittadino" catanese sostiene invece che i controlli sono sufficienti. "Ancora una volta i cittadini catanesi devono fare i conti con l'inettitudine di una classe politica che si permette pure di prendere in giro quelle stesse persone che, invece, dovrebbe tutelare - dichiara Vittorio Maccarrone, responsabile locale di Lotta Studentesca. Tutta la città, non solo gli abitanti del centro storico, sa che il centro della movida catanese è diventato invivibile, sopratutto il fine settimana. Gli ultimi episodi di violenza, che hanno visto protagonisti bande di africani importunare gli studenti catanesi, sono soltanto un esempio dello stato di degrado in cui vessa il nostro centro cittadino.
Il vicesindaco di Catania- continua Maccarrone- piuttosto che fingere ed ingannare il popolo catanese, pensi ad accogliere le richieste di commercianti e abitanti del centro storico, aumentando i controlli ed intervenendo in modo celere ed efficace sopprimendo le attività illegali, come spaccio di droga ed abusivismo"

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.