Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MAZZARRÀ S. ANDREA, GRANDE SUCCESSO PER IL MUSICAL “ ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

Lo spettacolo è stato diretto da Elisa Triscari, ballerina professionista e presidente dell’associazione Happy Dance. Tra luci, suoni e coreografie tridimensionali che hanno ricreato il paese delle meraviglie, gli spettatori si sono lasciati trasportare dalla magia del musical tratto dal capolavoro di Lewis Carrol
Mazzarrà Sant’Andrea, 02/09/2014 - Grande successo di pubblico per l’anteprima del musical “ Alice nel paese delle meraviglie”. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Mazzarrà, in scena nella suggestiva piazza Umberto I, è stato diretto da Elisa Triscari, ballerina professionista e presidente dell’associazione Happy Dance. Tra luci, suoni e coreografie tridimensionali che hanno ricreato il paese delle meraviglie, gli spettatori si sono lasciati trasportare dalla magia del musical tratto dal capolavoro di Lewis Carrol. “Vedere lo spettacolo è come sfogliare un libro per ragazzi dove ogni pagina diventa una fiaba fatta di apparizioni meravigliose. E’ importante puntare sui talenti locali – ha spiegato il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea Salvatore Bucolo .

Le risorse vanno trovate e coltivate anche nell’arte. Queste iniziative ha spiegato il sindaco nascono con l’obiettivo di dare il giusto spazio ed il giusto palco ai giovani talentuosi”. il Cast formato dai ballerini: Graziana Materia, Serena Ravida', Elisa Ansaldo, Vanessa Mandanici, Marwa Sbaa, Elena Ravida' e Chiara Marino e dagli attori:Carmelo Trifiletti, Emanuela Reitano, Cosimo Santangelo, Teresa Bambaci, Cassandra Barresi ed Eleonora Torre.

Ospiti della serata anche i campioni regionali di liscio e latino, Aurora Gulli', Vincenzo Imbesi, Barbara Mazzeo, Samuele Calabro' e Carmen Imbesi. La manifestazione artistica si è conclusa con l’esibizione della Ballerina Elisa Triscari e dal maestro Giovanni Gaetani in un emozionante duetto sulle note di "un amore così grande".

Commenti