Stretto di Messina: nessuna violazione e nessuna mancata trasparenza

STRETTO DI MESSINA RISPONDE SULL’ESPOSTO ALL'AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO.  Nessuna violazione e nessuna mancata trasparenza. La società agisce sempre nel pieno rispetto delle norme.    Roma, 10 dicembre 2024 – In relazione all’esposto presentato all’AGCM, tra gli altri dal PD di Villa San Giovanni, la Stretto di Messina precisa quanto segue.   ART. 72 DIRETTIVA UE E COSTI DEL PROGETTO La crescita del valore dell’investimento da 8,5 mld del 2011 a 13,5 (come previsto nel DEF 2023), non si riferisce a maggiori opere ma al forte aumento dei prezzi registrato negli ultimi anni, fenomeno che ha coinvolto e coinvolge tutti i progetti infrastrutturali. Inoltre va sottolineato che il valore di 13,5 miliardi non riguarda solo il contratto con il Contraente generale e gli altri affidatari, ma il costo complessivo del progetto. La Direttiva 2014/24/UE sarà pertanto rispettata come peraltro espressamente richiamato nel Decreto-legge 31 marzo 2023, n. 35...

MESSINA: DALLA CARITAS 5000 EURO AL BIRRIFICIO MESSINA

“Si dà sostegno a chi cerca di salvare e creare lavoro”
Messina, 16/09/2014 – Non solo interventi e analisi, approfondimenti e dossier. Non solo progetti e azioni caritatevoli, opere-segno e servizi, programmi di aiuto e centri di ascolto. Dell’impegno quotidiano della Caritas di Messina per una società più giusta, più inclusiva e più responsabile fa parte anche il sostegno – come spiega il direttore, padre Gaetano Tripodo - ad “una nuova impresa creata per far rinascere una realtà produttiva che per decenni è stata importantissima per il territorio”.
Cinquemila euro, è questa la somma che quest’estate la Caritas diocesana ha devoluto al Birrificio Messina, scelto come “caso emblematico” di una compagine di persone che “stanno facendo tutto quello che possono per salvare posti di lavoro altrimenti persi e per creare nuova occupazione, auspicata e indispensabile, per i giovani”.

Il sostegno al Birrificio Messina si aggiunge alle altre speciali attività di supporto che la Caritas di Messina ha messo in atto quest’estate, attività tra cui spicca il “bonus anticrisi” che ha attivato un totale di 21 mila euro andati alle parrocchie della Diocesi e da queste alle famiglie povere del territorio.

Commenti