Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: LA MANCANZA DI ANESTESISTI… COMINCIA A DARE I SUOI FRUTTI

Milazzo, 11/09/2014 - “Prendo atto con soddisfazione che la direzione generale dell’Asp sta lavorando seriamente per gli Ospedali Riuniti di Milazzo e Barcellona, data la strategicità dei presìdi ospedalieri, punto di riferimento di un comprensorio di oltre cento mila abitanti, sede di un im-portante polo industriale e interfaccia delle isole Eolie. Del resto la disponibilità al dialogo e al confronto da parte del dottor Sirna in occasione della rimodulazione della rete ospedaliera comincia a dare i suoi frutti pur dovendo contemperare le esigenze di contenere i costi con quelle di garantire la qualità dell’offerta sanitaria”.

Così il sindaco Carmelo Pino commenta la notizia della ripresa dell’attività operatoria ordinaria all’ospedale “Fogliani” dopo lo stop forzato dei mesi scorsi per mancanza di anestesisti.
Il primo cittadino chiede al direttore generale il «potenziamento del pronto soccorso». “Ho ricevuto tante segnalazioni ma soprattutto ho avuto modo di verificare personalmente la situazione – afferma il sindaco – a volte insostenibile che si registra nel reparto. Confido sulla grande esperienza del neo direttore generale affinché si ponga fine all’annosa problematica”.

Commenti