Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

NAPOLITANO: LE VECCHIETTE CON PENSIONE SOCIALE 'VITTIME' DEL COMMERCIALISTA, OGGI COME IERI


Oggi come ieri un povero pensionato sociale è obbligato ad andare dal commercialista per la dichiarazione dei redditi. Oggi come ieri, nulla è cambiato per i poveri cristi

Roma, 30 settembre 2014 - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha presieduto a Palazzo Marescialli, in qualità di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, la prima riunione plenaria del CSM per il quadriennio 2014-2018, nel corso della quale il Cons. On. Avv. Giovanni Legnini è stato eletto Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Concluse le operazioni di scrutinio e proceduto alla proclamazione del nuovo Vice Presidente, è intervenuto il Capo dello Stato e successivamente ha preso la parola Giovanni Legnini, Vice Presidente eletto.

Ieri il Presidente della Repubblica ha ricevuto il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.  Ma tutt'oggi non è facile districarsi nel gergo burocratico e nella miriade di regole della previdenza.

Un pensionato con pensione minima è obbligato a fare la dichiarazione dei redditi? Se il suo reddito non supera i 7.500,00 euro l’anno, non è obbligato. Ma può presentare ugualmente il mod. 730 per far valere eventuali detrazioni o deduzioni. Per esempio nel caso avesse sostenuto spese mediche o spese straordinarie sull’immobile di sua proprietà.

Insomma, oggi come ieri (con la Democrazia Cristiana), un povero pensionato sociale è obbligato ad andare dal commercialista e presso i Caf dei sindacati.

Oggi come ieri, nulla è cambiato per i poveri cristi.

Commenti