Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

NASO, INSTALLATA LA VIDEOSORVEGLIANZA NELLE AREE PUBBLICHE

Una buona notizia per gli tutti abitanti del paese di Naso. Approvato un importante ordine del giorno che tende a rafforzare un diritto primario ed una componente indispensabile della qualità della vita per la sicurezza dei cittadini
Naso (Me), 18/09/2014 - Con delibera di consiglio comunale n° 08 del 31/03/2014 su proposta dei consiglieri di maggioranza Alfredo Portinari, Filippo Rifici e Cono Scordino, condivisa da tutto il gruppo Generazione Futuro, è stato approvato un importante ordine del giorno che tende a rafforzare un diritto primario ed una componente indispensabile della qualità della vita che garantisce la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Il sindaco Daniele Letizia e la sua Giunta hanno subito sposato l’importante iniziativa, così dalle parole ai fatti il passo è stato breve. Oggi il circuito di telecamere di videosorveglianza è realtà, funzionante ed operativo per monitorare e tenere sotto controllo le aree più a rischio del paese.
Parole di elogio anche da parte di alcuni esponenti della minoranza; mentre continua ad astenersi anche da iniziative di grande importanza civica il presidente del consiglio Ivan Bevacqua.
A pochi giorni dall’apertura della scuola un altro impegno e’ stato mantenuto da un amministrazione attiva e vigile nell’interesse del paese e dei suoi cittadini.

(Nella foto, da destra verso sinistra i consiglieri: Scordino, Rifici e Portinari)

Commenti