Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

NEBRODI: I GHIRI DISTRUGGONO LE NOCCIOLE, LA PROTESTA DI 23 COMUNI A UCRIA

Ucria, 09/09/2014 - Numerose adesioni per sostenere i produttori di nocciole dei Nebrodi e Peloritani,le cui produzioni sono totalmente distrutte dalla infestante presenza di ghiri. Diversi sindaci e amministratori locali hanno confermato la loro presenza insieme agli agricoltori, organizzazioni professionali e sindacali, associazioni e società civile per sostenere la protesta, affinchè le istituzioni regionali adottino provvedimenti urgenti per attuare iniziative di contenimento della popolazione dei ghiri per salvare le produzioni e di conseguenza l’economia del territorio.

I 23 comuni interessati alla coltivazione dei noccioleti insieme ai 23 sindaci e tutta la società civile, manifesteranno in una pubblica assemblea che si terrà ad Ucria presso l’arena comunale con inizio alle ore 16.00 di mercoledì 10 settembre.

Commenti