Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

NEBRODI: I GHIRI DISTRUGGONO LE NOCCIOLE, LA PROTESTA DI 23 COMUNI A UCRIA

Ucria, 09/09/2014 - Numerose adesioni per sostenere i produttori di nocciole dei Nebrodi e Peloritani,le cui produzioni sono totalmente distrutte dalla infestante presenza di ghiri. Diversi sindaci e amministratori locali hanno confermato la loro presenza insieme agli agricoltori, organizzazioni professionali e sindacali, associazioni e società civile per sostenere la protesta, affinchè le istituzioni regionali adottino provvedimenti urgenti per attuare iniziative di contenimento della popolazione dei ghiri per salvare le produzioni e di conseguenza l’economia del territorio.

I 23 comuni interessati alla coltivazione dei noccioleti insieme ai 23 sindaci e tutta la società civile, manifesteranno in una pubblica assemblea che si terrà ad Ucria presso l’arena comunale con inizio alle ore 16.00 di mercoledì 10 settembre.

Commenti