Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NEBRODI: I GHIRI DISTRUGGONO LE NOCCIOLE, LA PROTESTA DI 23 COMUNI A UCRIA

Ucria, 09/09/2014 - Numerose adesioni per sostenere i produttori di nocciole dei Nebrodi e Peloritani,le cui produzioni sono totalmente distrutte dalla infestante presenza di ghiri. Diversi sindaci e amministratori locali hanno confermato la loro presenza insieme agli agricoltori, organizzazioni professionali e sindacali, associazioni e società civile per sostenere la protesta, affinchè le istituzioni regionali adottino provvedimenti urgenti per attuare iniziative di contenimento della popolazione dei ghiri per salvare le produzioni e di conseguenza l’economia del territorio.

I 23 comuni interessati alla coltivazione dei noccioleti insieme ai 23 sindaci e tutta la società civile, manifesteranno in una pubblica assemblea che si terrà ad Ucria presso l’arena comunale con inizio alle ore 16.00 di mercoledì 10 settembre.

Commenti