
Gioiosa Marea, 09/10/2014 – Il sindaco di Gioiosa Marea ha revocato la nomina all'assessore, nonché vicesindaco, Teodoro Lamonica, con deleghe allo sviluppo economico e territoriale, organizzazione e risorse umane, beni comuni, (beni culturali, acqua, territorio, paesaggio), processi partecipativi, ecologia ed ambiente. Nelle funzioni assessoriali subentrerà il consigliere comunale, Basilio Lembo Luscari.
E per questa mattina, giovedì 9 ottobre 2014, alle ore 11, nella sala consiliare municipale Ylenia Cucuzza, presidente dell’Associazione Socio-Culturale “Gioiosa Marea Sei Tu”, ha convocato un incontro sulla revoca delle deleghe assessoriali e sull’incarico di vicesindaco a Teodoro Lamonica da parte del sindaco di Gioiosa Marea, presente Teodoro Lamonica che spiegherà motivi, scenari, prospettive di quanto è accaduto, e accadrà nella vita politica locale.
__________________
Il comune di Gioiosa Marea ha conferito l’incarico per la redazione del piano regolatore generale all’urbanista, Andrea Marçel Pidalà. “E' stata una decisione adottata dopo un’attenta analisi e una ponderata valutazione dell’iter sin oggi svolto per la redazione del prg oramai avviato nel lontano 1999 (quindi a distanza di quindici anni dalle prime elaborazioni di piano) – ha dichiarato l’assessore all’urbanistica, Maria Grazia Giardina; e poi anche per via delle incombenze sopraggiunte (nota di sollecito pervenuta il 29 Settembre 2014 da parte dell’Arta, servizio urbanistica della Regione Siciliana) e determinate soprattutto dal mutamento del quadro normativo in materia urbanistica, di ambiente e paesaggio, oltre ai ben noti processi d’incidenza ambientale (imposti dalle direttive comunitarie) con cui tutti i comuni siciliani si stanno confrontando. In tal senso si è ritenuto – ha proseguito l’assessore –dover procedere con estrema attenzione su tutte quelle procedure ed atti che richiedono un alto livello di conoscenza, specializzazione e gestione, affidando un incarico esterno per la redazione dello strumento urbanistico, che dovrà raccordarsi con la v.a.s., al fine di non perdere più tempo, risorse e opportunità e raggiungere i risultati agognati dalla comunità”.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.