Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOVANNI OTERI, NUOVO PRESIDENTE DEL KIWANIS CLUB MESSINA. SABATO IL PASSAGGIO DELLA CAMPANA

Messina, 25/10/2014 – Si svolgerà oggi, sabato 25 ottobre alle ore 19.30, in un noto locale della riviera nord, il Passaggio della Campana del Club Kiwanis Messina. Nel corso dell’importante cerimonia, il Presidente uscente, dott. Giovanni Bucca, passerà la campana e tutti i simboli rappresentativi dell’anno sociale, al nuovo Presidente dott. Giovanni Oteri e al rinnovato Direttivo.
Saranno presenti, oltre ai membri del Kiwanis Messina, anche i Presidenti degli altri club della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari - Valdemone ed altre numerose autorità kiwaniane.
Dopo la lettura dei principi del Club eseguita dal cerimoniere, il presidente uscente Giovanni Bucca esporrà ai presenti una relazione sull’anno sociale appena concluso. A seguire, il nuovo presidente Giovanni Oteri esporrà le linee guida della sua nuova gestione, che avrà ufficialmente inizio con il Passaggio della Campana.

Commenti