Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GOVERNO CROCETTA, MOZIONE DI CENSURA, “NON L'ABBIAMO FIRMATA PER NON TOGLIERE LE CASTAGNE DAL FUOCO AL PD”

Regione Siciliana. Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani-MpA all'Ars replica al parlamentare del PD Cracolici che aveva criticato la mancata firma del MpA alla mozione di censura per l'operato dell'Assessore Scilabra "espressione massima della pericolosa inconcludenza dell'intero Governo Crocetta"

Palermo, 19/10/2014 - "MpA ha già dato a PD e a Cracolici""L'onorevole Cracolici sa bene che il nostro orientamento è del tutto contrario all'operato dell'Assessore Scilabra ma sa anche che proprio quell'Assessore è l'espressione massima della pericolosa inconcludenza dell'intero Governo Crocetta. Lo dimostrano le parole aggressive con cui è difesa quotidianamente dal Presidente della Regione. Proprio per questo voteremo la mozione di censura."

Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani-MpA all'Ars replica così al parlamentare del PD che aveva criticato la mancata firma del MpA alla mozione di censura.
"Non l'abbiamo firmata - prosegue Di Mauro - perché non vogliamo col nostro supporto togliere le castagne dal fuoco al PD, o meglio ad una delle correnti del PD."

"Al PD e all'onorevole Cracolici abbiamo già dato ed entrambi sanno bene che il MpA, quando vi è un rapporto di collaborazione ed alleanza politica, è leale e collaborativo coi propri alleati. Certamente non si aspettino, il PD è l'onorevole Cracolici, favori e sconti dal MpA oggi."

"A noi - conclude il capogruppo del MiA - interessa mandare a casa Crocetta e l'intero suo Governo. Per questo presenteremo e sosterremo la mozione di sfiducia.
Cracolici sarà allora coerente e conseguente ai suoi tanti proclami?"

Commenti