1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

GOVERNO CROCETTA, MOZIONE DI CENSURA, “NON L'ABBIAMO FIRMATA PER NON TOGLIERE LE CASTAGNE DAL FUOCO AL PD”

Regione Siciliana. Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani-MpA all'Ars replica al parlamentare del PD Cracolici che aveva criticato la mancata firma del MpA alla mozione di censura per l'operato dell'Assessore Scilabra "espressione massima della pericolosa inconcludenza dell'intero Governo Crocetta"

Palermo, 19/10/2014 - "MpA ha già dato a PD e a Cracolici""L'onorevole Cracolici sa bene che il nostro orientamento è del tutto contrario all'operato dell'Assessore Scilabra ma sa anche che proprio quell'Assessore è l'espressione massima della pericolosa inconcludenza dell'intero Governo Crocetta. Lo dimostrano le parole aggressive con cui è difesa quotidianamente dal Presidente della Regione. Proprio per questo voteremo la mozione di censura."

Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani-MpA all'Ars replica così al parlamentare del PD che aveva criticato la mancata firma del MpA alla mozione di censura.
"Non l'abbiamo firmata - prosegue Di Mauro - perché non vogliamo col nostro supporto togliere le castagne dal fuoco al PD, o meglio ad una delle correnti del PD."

"Al PD e all'onorevole Cracolici abbiamo già dato ed entrambi sanno bene che il MpA, quando vi è un rapporto di collaborazione ed alleanza politica, è leale e collaborativo coi propri alleati. Certamente non si aspettino, il PD è l'onorevole Cracolici, favori e sconti dal MpA oggi."

"A noi - conclude il capogruppo del MiA - interessa mandare a casa Crocetta e l'intero suo Governo. Per questo presenteremo e sosterremo la mozione di sfiducia.
Cracolici sarà allora coerente e conseguente ai suoi tanti proclami?"

Commenti