Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"IL CONFINE SMINATO", IL LIBRO DI TAMARA FERRARI A PALERMO

29/10/2014 – Arcigay Palermo ed Amnesty International Sicilia - Centro di Documentazione Peter Benenson, sono lieti di invitarvi domani, giovedì 30 alle 17.30 alla presentazione de "Il Confine sminato", un libro in cui la giornalista Tamara Ferrari raccoglie cronache da Siria, Iraq, Afghanistan, Libia, Sud Sudan, Bosnia ed Erzegovina e Italia. La presentazione si svolgerà presso la sede di Libera Palermo contro le mafie - Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità (Piazza Castelnuovo, 13 a Palermo).

Sarà presente l'autrice, Tamara Ferrari, giornalista di Vanity Fair Italia
Intervengono:
Giuseppe Provenza, Esperto di diritti Umani in Europa di Amnesty International - Italia
e Daniela Tomasino, del direttivo di Arcigay Palermo

L'autrice:
Tamara Ferrari è originaria di Altilia, in provincia di Cosenza, ma ha vissuto anche a Perugia, Roma e Milano. Giornalista, ha iniziato come cronista di nera in Calabria, ha lavorato al quotidiano Avvenire e al Tgcom, ha scritto per diverse testate italiane (Anna, Elle, Glamour, Libero) e per America Oggi, il giornale degli italiani a New York. Dal 2006 è approdata a Vanity Fair, versione italiana della storica versione italiana della storica rivista americana, dove lavora nella sede centrale di Milano e cura la rubrica on line Malanova, quando non è inviata nei teatri di guerra di tutto il mondo. Nel 2005 è stata autrice dello scoop mondiale sul risveglio di Salvatore Crisafulli, un uomo in stato vegetativo permanente. Da quella esperienza è nato il libro Con gli occhi sbarrati (L’Airone 2006).

Commenti