Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MATRIMONI GAY, CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO: INDEGNE E BIGOTTE LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO ALFANO

I matrimoni gay sono presenti nella legislazioni della maggioranza degli stati negli USA, in Canada, Argentina e in molti altri paesi dell'Unione Europea come Francia e Spagna, sono un'affermazione di civiltà e rispetto verso tutte le Cittadine e i Cittadini "senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni personali e/o sociali"
Messina, 9 ottobre 2014 - gruppo pari opportunità di Cambiamo Messina dal basso ritiene indegne e bigotte le dichiarazioni, rilasciate, nei giorni scorsi, dal ministro Alfano riguardo i matrimoni gay. I matrimoni gay sono presenti nella legislazioni della maggioranza degli stati negli USA, in Canada, Argentina e in molti altri paesi dell'Unione Europea come Francia e Spagna, sono un'affermazione di civiltà e rispetto verso tutte le Cittadine e i Cittadini "senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni personali e/o sociali".

A tal proposito il gruppo pari opportunità di CMdB stigmatizza una politica conservatrice, medioevale e arretrata perpetuata da rappresentanti istituzionali nazionali ed esorta il consiglio comunale messinese ad uscire dalla condizione oscurantista in cui si trova, approvando il registro delle unioni civili appena saranno apportate dal dirigente al ramo le necessarie modifiche.

Commenti