Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, ACCOLTELLA L’EX COMPAGNA, MESSINESE ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO

Messina, 18 ottobre 2014 - Alle ore 20.30 di ieri veniva trasportata al Pronto Soccorso di Messina una donna, 56enne messinese, attinta poco prima da due coltellate al gluteo ed all’addome nel quartiere Valle degli Angeli. I Carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Sud, coadiuvato da personale del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Gazzi e Bordonaro, avviava immediate indagini che permettevano di individuare l’autore del gesto nell’ex convivente della donna, identificato in un 48enne messinese. Da una prima ricostruzione dei fatti, si appurava che mentre la donna camminava tranquillamente in compagnia di un’amica, veniva improvvisamente aggredita dall’uomo che la colpiva per ben due volte con un arma da taglio, senza darle alcuna possibilità di reagire o difendersi, fuggendo subito dopo.

I rapporti tra i due, si erano incrinati da circa un anno, al termine della loro relazione, e la vittima aveva denunciato il suo aggressore per atti persecutori. Una volta rintracciato, l’uomo non opponeva alcuna resistenza e veniva dichiarato in arresto per tentato omicidio. Al termine delle formalità di rito, lo stesso, è stato tradotto al Carcere di Gazzi. La vittima si trova ricoverata in prognosi riservata presso il Policlinico Universitario di Messina ma non versa in pericolo di vita. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire altri dettagli della vicenda, così come si sta cercando ancora l’arma utilizzata per l’aggressione.

Commenti