Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MILAZZO: L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE AL COMITATO CITTADINO CONTRO GLI ALLAGAMENTI

Milazzo, 16/10/2014.L’Amministrazione comunale risponde alla nota del “Comitato cittadino contro gli allagamenti” pubblicata su alcuni organi di stampa cartacea e on –line, relativi ai mancati interventi che dovevano essere attuati nella Piana di Milazzo per prevenire il fenomeno degli allagamenti attraverso due progetti che lo scorso anno sono stati presentati alla Regione e al Ministero.

“Al Comitato abbiamo prontamente risposto lo scorso 8 ottobre con una Pec – si afferma – e crediamo che sia inutile di alimentare sterili polemiche. I due progetti relativi la Piana e via Feliciata, elaborati per la prima volta da questa Amministrazione - sono stati regolarmente inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche e presentati a Palermo e Roma con la richiesta di finanziamento per l’importo complessivo di 24 milioni di euro (da erogare anche a stralci esecutivi e funzionali).

L’Amministrazione – si afferma ancora - sta seguendo i procedimenti presso gli uffici statali e regionali, ma a nessuno può sfuggire, proprio in questi giorni (Liguria docet), che la carenza di risorse finanziarie messe a disposizione degli Enti locali, impedisce ai Comuni di poter realizzare progetti e/o opere mirate a prevenire gli eventi calamitosi. Quanto alla possibilità di visionare i progetti richiesta dal Comitato, è sufficiente recarsi al settore Lavori pubblici”.

Commenti