Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MOTO: IL MESSINESE FRANCESCO BELLA TERZO AL CAMPIONATO MONDIALE DEI COSTRUTTORI

 13/10/2014 - Il costruttore e appassionato di moto, Francesco Bella di Santa Lucia del Mela è riuscito a conquistare il terzo posto nel campionato mondiale costruttori moto che si è tenuto a Colonia in Germania dal 30 settembre al 5 ottobre. Bella, sposato con 4 figli, fin da piccolo ha scoperto e coltivato questa sua grandissima propensione, diventata quasi una venerazione per le moto che costruiva nel garage sotto la sua abitazione, raggiungendo livelli altissimi in varie competizioni sia nazionali che internazionali. Non ultimo "il bronzo" tedesco. Membro Imba , Associazione costruttori Custom internazionale, Francesco Bella merita di essere anche ricordato come uno dei quattro imprenditori, gli altri erano Antonino Corica, Vincenzo Ciancio e il santagatese Nuccio Giuffrè, che quest'estate sono stati protagonisti di uno dei più importanti eventi di tutto il sud Italia: il raduno Custom ed Harley Davidson a Sant'Agata Militello.

Questa tre giorni ha portato nella cittadina nebroidea più di 1500 persone da tutta Italia e dall'estero oltre ai club siciliani e circa 1000 motociclisti. "Visto il successo della manifestazione santagatese - afferma un commosso Francesco Bella - stiamo pensando di ripetere l'evento nella stessa cittadina per il 7,8 e 9 agosto 2015, vorremmo però, sensibilizzare un poco di più l'amministrazione comunale per un patrocinio e una maggiore collaborazione".

Commenti