Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: “SE CHIUDO GLI OCCHI NON SONO PIÙ QUI”, AL CINEMA TYNDARIS IL IL REGISTA VITTORIO MORONI

Patti (Me), 22/10/2014 - L’Associazione “Green Bug” ed il Cinema Tyndaris sono lieti di invitarVi alla proiezione del film (in esclusiva per la Provincia di Messina) del film “Se chiudo gli occhi non sono più qui” DOMENICA 26 OTTOBRE 2014 alle ore 17.30 presso Cinema Tyndaris, Via XX Settembre, 85 - Patti (Me). Sarà presente il regista Vittorio Moroni. Il film è il ritratto di un adolescente costretto a diventare precocemente adulto. Il protagonista è Kiko, figlio di un italiano e di una filippina, che dopo la morte del padre va a vivere assieme alla madre ed al nuovo poco raccomandabile compagno della mamma.
Kiko è alla disperata ricerca di punti di riferimento. L’incontro con un vecchio amico del padre gli cambierà la vita.

“Se chiudo gli occhi non sono più qui” è una fiaba moderna che tocca una serie di tematiche attuali come l’integrazione degli adolescenti di seconda generazione, lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina, l’importanza della cultura e quindi della lotta alla dispersione scolastica.


Commenti