Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PREFETTURA DI MESSINA: L'ELENCO DEI VEICOLI AFFIDATI IN CUSTODIA GIUDIZIARIA DA OLTRE DUE ANNI

2014 Elenco dei veicoli affidati in custodia presso depositerie giudiziarie ai sensi del D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 (Codice della Strada)
Messina, 15/10/2014 – Si comunica che ai sensi di quanto previsto dalla legge 27 dicembre 2013 n. 147 , art. 1 comma 444, è stato pubblicato sul sito della Prefettura di Messina l'elenco concernente i veicoli affidati in custodia da ol
tre due anni alle depositerie giudiziarie di questa provincia, autorizzate ai sensi dell'art. 8 del DPR 29 luglio 1982, n. 571, a seguito dell'applicazione della misura del sequestro amministrativo o delle altre sanzioni accessorie previste per le violazioni del D.Lgs 30 aprile 1992 n. 285.

Tale elenco ha valore di notifica ai proprietari dei veicoli e agli altri soggetti indicati nell'art. 196 del codice della strada, i quali, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso, hanno la possibilità di assumere la custodia dei propri veicoli, previo pagamento alla depositeria dell'intero corrispettivo; in caso di mancato esercizio di detta facoltà, si procederà all'alienazione del mezzo al custode, anche ai soli fini della rottamazione, ai sensi delle disposizioni recate ai commi da 446 a 449 del sopra citato art. 1 della L. 147 del 27 dicembre 2013.

Commenti