Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

PROSTITUZIONE? FIRMEREI REFERENDUM DELLA LEGA, FITTO STIA IN SILENZIO

06/10/2014 - “Mai stato con una ‘lucciola’”. “Quello della prostituzione è un fenomeno talmente diffuso che forse prenderei in considerazione l’ipotesi di trovare una forma di regolarizzazione e, quindi, firmare il referendum leghista non mi troverebbe contrario”.
Lo ha dichiarato Ignazio Abrignani, deputato di Forza Italia e responsabile elettorale del partito, ospite del programma “KlausCondicio”, condotto da Klaus Davi e in onda su You Tube (www.youtube.com/klauscondicio).
E, alla domanda di Klaus Davi “Lei è mai stato con una prostituta?”, Abrignani ha risposto: “Io? Mai. Da ragazzo ho avuto diverse fidanzate e non ho mai avuto necessità di fare sesso in cambio di denaro”.

“Per il bene del partito, per la salvaguardia dell’unità, per evitare di offrire pretesti a chi vuole il male e non il bene di Forza Italia, auspico che Raffaele Fitto per un po’ osservi il silenzio stampa”.
Lo ha dichiarato Ignazio Abrignani, deputato di Forza Italia e responsabile elettorale del partito, ospite del programma “KlausCondicio”, condotto da Klaus Davi e in onda su You Tube (www.youtube.com/klauscondicio).
Nel corso dell’intervista Abrignani ha precisato: “Non credo che Fitto voglia staccarsi da noi. Penso che, dopo una militanza ventennale, creda nel nostro progetto. Quelli che si sono staccati da noi hanno raggiunto al massimo il 2%”.

Commenti

  1. Come si può fare con la Convenzione ONU 1949/51, che l'Italia, a differenza di altri Stati come la Germania e l'Olanda, ha definitivamente ratificato nel 1980 e l'articolo 75 comma secondo della Costituzione Italiana che vieta i referendum abrogativi sui trattati internazionali?
    In più, la prostituzione in Italia è già tassata, grazie ai dettami dell'articolo 36 comma 34bis della Legge 248/2006, come chiarificato dalla Cassazione con le Sentenze n. 10578/2011 e 18030/2013.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.