Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

REGIONE-ARS, DI MAURO: "MOZIONI DI CENSURA E SFIDUCIA PRIORITÀ SU ELEZIONE VICEPRESIDENTE"

Palermo, 17/10/2014 - "Finalmente martedì prossimo si chiuderà la grave ingiustizia di cui è stato vittima il collega Pippo Gennuso, che potrà a pieno titolo tornare ad occupare lo scranno di Sala d'Ercole, che i cittadini gli hanno attribuito.
Si sana così una ferita nel funzionamento democratico dell'Assemblea e si pone fine ad ogni pretesto per non rendere operativo al 100% il Parlamento regionale."

A dare il "Bentornato" al parlamentare regionale eletto dopo la consultazione supplettiva decisa dal CGA a Siracusa è Roberto Di Mauro, presidente del Gruppo parlamentare del Partito dei Siciliani MpA, che entra poi nel merito dei lavori dell'ARS.

"Per quanto riguarda la prosecuzione dei lavori, è evidente - afferma Di Mauro - che di fronte alle mozioni di censura individuale contro alcuni Assessori e l'annunciata mozione di sfiducia al Presidente che sarà illustrata il 21, è necessaria una revisione del calendario d'Aula, rimandando l'elezione del Vice-Presidente che ovviamente è un atto secondario rispetto alla rilevanza politica dei primi due."

"Chiediamo quindi al Presidente - conclude il parlamentare del MpA - una convocazione della Conferenza dei Capigruppo, che discuta dell'ordine del giorno della prossima seduta, che non evidentemente un mero fatto tecnico, ma assume valenza politica."

Commenti