La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

“SALVATE IL SODATO NELLI’, M5S: “UN FINTO RIMPASTO DARÀ ALLA SCILABRA UN NUOVO ASSESSORATO RENDENDO INUTILE LA MOZIONE DI CENSURA GRILLINA”

[21/10/2014] - Mentre è già attesa per lo #Sfiduciaday, che vedrà Beppe Grillo a Palermo per dire “No”a Rosario Crocetta e al suo Governo regionale siciliano (domenica 26 Ottobre alle ore 15 sotto le finestre dei deputati regionali, all’Ars), si annuncia l’ennesima seduta a vuoto a sala d’Ercole “che impedisce il voto sulla mozione di censura all’assessore Scilabra presentata dal Movimento 5 Stelle”

“Oltre la farsa, ai limiti del ridicolo pur di salvare la Scilabra. Ormai tutti i confini della decenza all’Ars sono stati superati e si ha pure il coraggio di parlare di decoro delle istituzioni“, è il commento dei deputati del Movimento Cinque Stelle all’Ars per l’ennesimo rinvio dei lavori d’Aula che ha consentito di evitare la discussione della mozione di censura all’assessore Scilabra.

“Il decoro delle istituzioni - dicono i deputati – viene dai fatti e qui i fatti sono vergognosamente sotto gli occhi di tutti: si continua a perdere tempo appigliandosi a tutti i cavilli possibili per dare tempo a tutti di ritagliarsi la fettina del proprio tornaconto personale e a Crocetta di varare un finto rimpasto che porterà la Scilabra al sicuro in un un nuovo assessorato rendendo inutile la nostra mozione di censura. A questo punto non ci vuole molto ad immaginare i nuovi atti di questa farsa: scommettiamo che domani faranno mancare il numero legale per dare altro tempo al manovratore e mettere in salvo la Scilabra?”

E tutto questo mentre si continuano a rinviare provvedimenti attesi con ansia da imprenditori e famiglie.

“E’ assurdo – dicono i deputati – che si continui a rinviare il voto finale sul ddl di impignorabilità. E’ vero, si tratta di un disegno di legge voto, ma sarebbe comunque un segnale fortissimo per il governo nazionale che invece non si vuole far partire per le eterne beghe interne, che ormai sono una palude senza fine“.


Commenti