Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SETTEMILA ASPIRANTI SPOSI AD ACIREALE PER LA “SETTIMANA DELLA SPOSA”

Taormina, 13/10/2014 – Attesi almeno settemila aspiranti sposi per la decima edizione della “Settimana della sposa”. Si è svolta, infatti, nei giorni scorsi, presso le panoramiche terrazze dell’ hotel Metropole, ubicato sul corso Umberto, un importante pre-appuntamento di presentazione dell'evento. Si è voluto celebrare un connubio tra Taormina, dove ci si viene a sposare anche dai più reconditi luoghi del globo, ed Acireale. Qui, Promitaly, a seguito dei successi raggiunti negli anni passati, ha organizzato la X edizione de “La Settimana della Sposa”. Il primo appuntamento si è svolto, appunto, nella "Perla dello Jonio". Adesso l’evento si trasferirà, ad Acireale. "Qui puntiamo a riconfermare - ha detto Corrado Bottino, patron dell'iniziativa - le presenze degli altri anni".

A Taormina, sfilate di modelle in abito da sposa e di auto lussuose nel "salotto buono", hanno fatto da cornice al pre evento, interessando visitatori e turisti. "Certamente - ha affermato Giuseppina Costantino, manager dell'hotel Metropole - anche la nostra struttura ricettiva di lusso può dire la sua nel panorama dell'offerta di questo particolare settore".

Ad Acireale, invece, in una struttura di alta qualità (4mila mq), presso, appunto, il piazzale Com, corso Italia, saranno presenti tutti i servizi per il matrimonio e per l’arredamento casa. Per questo evento ad Acireale è prevista, venerdì 17, l'inaugurazione alle ore 19,30. Gli orari per i visitatori sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 22, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle ore 22.

Commenti