Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

SETTEMILA ASPIRANTI SPOSI AD ACIREALE PER LA “SETTIMANA DELLA SPOSA”

Taormina, 13/10/2014 – Attesi almeno settemila aspiranti sposi per la decima edizione della “Settimana della sposa”. Si è svolta, infatti, nei giorni scorsi, presso le panoramiche terrazze dell’ hotel Metropole, ubicato sul corso Umberto, un importante pre-appuntamento di presentazione dell'evento. Si è voluto celebrare un connubio tra Taormina, dove ci si viene a sposare anche dai più reconditi luoghi del globo, ed Acireale. Qui, Promitaly, a seguito dei successi raggiunti negli anni passati, ha organizzato la X edizione de “La Settimana della Sposa”. Il primo appuntamento si è svolto, appunto, nella "Perla dello Jonio". Adesso l’evento si trasferirà, ad Acireale. "Qui puntiamo a riconfermare - ha detto Corrado Bottino, patron dell'iniziativa - le presenze degli altri anni".

A Taormina, sfilate di modelle in abito da sposa e di auto lussuose nel "salotto buono", hanno fatto da cornice al pre evento, interessando visitatori e turisti. "Certamente - ha affermato Giuseppina Costantino, manager dell'hotel Metropole - anche la nostra struttura ricettiva di lusso può dire la sua nel panorama dell'offerta di questo particolare settore".

Ad Acireale, invece, in una struttura di alta qualità (4mila mq), presso, appunto, il piazzale Com, corso Italia, saranno presenti tutti i servizi per il matrimonio e per l’arredamento casa. Per questo evento ad Acireale è prevista, venerdì 17, l'inaugurazione alle ore 19,30. Gli orari per i visitatori sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 22, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle ore 22.

Commenti