Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SETTEMILA ASPIRANTI SPOSI AD ACIREALE PER LA “SETTIMANA DELLA SPOSA”

Taormina, 13/10/2014 – Attesi almeno settemila aspiranti sposi per la decima edizione della “Settimana della sposa”. Si è svolta, infatti, nei giorni scorsi, presso le panoramiche terrazze dell’ hotel Metropole, ubicato sul corso Umberto, un importante pre-appuntamento di presentazione dell'evento. Si è voluto celebrare un connubio tra Taormina, dove ci si viene a sposare anche dai più reconditi luoghi del globo, ed Acireale. Qui, Promitaly, a seguito dei successi raggiunti negli anni passati, ha organizzato la X edizione de “La Settimana della Sposa”. Il primo appuntamento si è svolto, appunto, nella "Perla dello Jonio". Adesso l’evento si trasferirà, ad Acireale. "Qui puntiamo a riconfermare - ha detto Corrado Bottino, patron dell'iniziativa - le presenze degli altri anni".

A Taormina, sfilate di modelle in abito da sposa e di auto lussuose nel "salotto buono", hanno fatto da cornice al pre evento, interessando visitatori e turisti. "Certamente - ha affermato Giuseppina Costantino, manager dell'hotel Metropole - anche la nostra struttura ricettiva di lusso può dire la sua nel panorama dell'offerta di questo particolare settore".

Ad Acireale, invece, in una struttura di alta qualità (4mila mq), presso, appunto, il piazzale Com, corso Italia, saranno presenti tutti i servizi per il matrimonio e per l’arredamento casa. Per questo evento ad Acireale è prevista, venerdì 17, l'inaugurazione alle ore 19,30. Gli orari per i visitatori sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 22, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle ore 22.

Commenti