Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

“UNA VITA SUL RING”, INCONTRO CON IL CAMPIONE DI PUGILATO BENNY CANNATA

Palermo, 09/10/14 - Sabato 11 Ottobre alle ore 17:00, nella sede di Spazio Identitario Atreju di via Paolo Paternostro n. 43, si terrà un incontro – dibattito sul tema della boxe a Palermo. Ospite d’eccezione il campione palermitano di pugilato Benny Cannata, in corsa per il titolo italiano pesi medio – massimi. All’incontro interverranno anche il maestro Salvo Cannata della Suprema Boxe, il maestro Felice D’Alba della DMB Accademy e Nicola Mazzara di Spazio Identitario Atreju.
Sarà un momento di confronto sul mondo della boxe, uno sport che insegna anche nella vita di ogni giorno al sacrificio per ottenere qualsiasi risultato ed a non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Commenti