Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

“UNA VITA SUL RING”, INCONTRO CON IL CAMPIONE DI PUGILATO BENNY CANNATA

Palermo, 09/10/14 - Sabato 11 Ottobre alle ore 17:00, nella sede di Spazio Identitario Atreju di via Paolo Paternostro n. 43, si terrà un incontro – dibattito sul tema della boxe a Palermo. Ospite d’eccezione il campione palermitano di pugilato Benny Cannata, in corsa per il titolo italiano pesi medio – massimi. All’incontro interverranno anche il maestro Salvo Cannata della Suprema Boxe, il maestro Felice D’Alba della DMB Accademy e Nicola Mazzara di Spazio Identitario Atreju.
Sarà un momento di confronto sul mondo della boxe, uno sport che insegna anche nella vita di ogni giorno al sacrificio per ottenere qualsiasi risultato ed a non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Commenti