Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

JALARI IN CORTO 2014, IL BANDO DI PARTECIPAZIONE ALL'XI^ EDIZIONE DEL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO

04/11/2014 - E' online il nuovo bando per la partecipazione all’undicesima edizione del festival internazionale cinemtografico “Jalari in corto 2014”. Le iscrizioni si chiuderanno il 5 dicembre le iscrizioni all’undicesima edizione del Festival cinematografico “Jalari in corto”, promosso dall’Associazione Culturale Etnografica Ambientale “Jalari” di Barcellona Pozzo di Gotto. Scaduto il termine, il direttore artistico, Santi Catanesi noto regista siciliano e i coordinatori della rassegna, Antonino e Sebastiano Pietrini, provvederanno ad un’iniziale scrematura delle opere pervenute, escludendo quelle non conformi ai requisiti previsti dal bando. Tre le categorie in concorso: Film in lingua italiana; Film in lingua straniera; e la fortunatissima sezione Giovani promesse, che nell’edizione passata ha fatto registrare una numerosa partecipazione di giovanissimi registi che hanno inviato i loro lavori da tutta Italia.

I corti selezionati saranno proiettati nel mese di dicembre, come sempre spetterà ad una giuria selezionata – composta da registi, critici cinematografici, fotografi e giornalisti – il compito di indicare le opere vincitrici di ciascuna sezione. Anche il pubblico presente alle proiezioni potrà esprimere, tramite votazione in sala, la propria preferenza. Il bando per la partecipazione all’undicesima edizione del festival internazionale è scaricabile on line all’indirizzo.

Jalari in Corto 2014 scarica il bando

Commenti