Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

AEROPORTO DI CATANIA: DA PORTOROSA CON “ASYA NOLEGGI”, SERVIZIO TRANSFERT “ANDATA E RITORNO”

Furnari 19.11.2014 - A seguito di accordo con la ditta “Asya Noleggi”, il servizio transfert “Andata e Ritorno” per l’aeroporto di CATANIA, l’aeroporto più importante della Sicilia, viene garantito con 3 viaggi con gli orari come da allegato volantino. La partenza e l’arrivo sono previsti all’interno del complesso turistico di Portorosa di fronte alla sede della “Asya noleggi” (100 mt dalla portineria verso la spiaggia).

L’Amministrazione Comunale Furnarese ha voluto con questo dare ancora una volta una spinta all’economia delle nostre aziende, commercianti ed operatori del settore, agevolando così i flussi turistici che usufruendo di tale servizio potranno avere grandi e forti motivazioni nella presentazione dei propri pacchetti, soprattutto in prossimità delle Feste Natalizie prima e Pasquali dopo. Benefici questi, che ricadono anche sulla popolazione residente che potranno usufruire di tale servizio con evidenti ritorni personali sia in termini economici che di tempi e rischi personali visto che questo accordo prevede la continuità per tutto il periodo invernale fino al 30 marzo 2015, per poi proseguire per tutta la stagione estiva prossima.

Altre iniziative, in ambito culturale e occupazionale, stanno per essere concluse dall’Amministrazione Comunale, sempre per dare risalto e concretezza all’azione della stessa e poter far si che il nostro territorio possa diventare il polo turistico e culturale più importante della Provincia Messinese e soprattutto della costa tirrenica.
Alcune di esse saranno operative a breve, altre lo saranno nell’anno nuovo e saranno certamente di grande impatto e grande risalto.

Commenti