Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ANTIRACKET: CONFERENZA REGIONALE ALL'ARS, GIOVEDI 20 NOVEMBRE

Palermo, 10/11/2014 - "Il volontariato antiracket e antiusura nell'impegno quotidiano in Sicilia" sarà il tema centrale della Conferenza regionale che si terrà giovedì 20 novembre nel Palazzo dei Normanni, a Palermo. L'iniziativa è promossa dalla Commissione Antimafia dell'Ars e vedrà la partecipazione delle decine di associazioni impegnate nell'Isola sul fronte della legalità, nella denuncia dei criminali estorsori e usurai e a difesa delle vittime.
Ai lavori che saranno introdotti dal presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci, interverranno il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone e il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo. Le conclusioni saranno affidate al prefetto Santi Giuffrè, commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.


Commenti