Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BROLO: PER SALVARE I PRECARI SI MOBILITANO LA DEPUTAZIONE REGIONALE E I SINDACATI

Brolo: L’amministrazione comunale promuove l’incontro tra “Politica & Precari” e tra “Comune & Commercianti”. Al primo incontro sono stati invitati a partecipare la deputazione regionale e i sindacati, assieme ai “precari” del comune che vivono una situazione delicata per il rischio di dissesto economico

Brolo (Me), 25/11/2014 - Venerdì 28 novembre Irene Ricciardello e la sua giunta hanno messo a punto due incontri, tutte e due alla sala multimediale “Rita Atria” per dibattere di lavoro e precariato, su Natale e programmi per aiutare il commercio e creare momenti d’incontro. Al primo incontro è stata invitata la deputazione regionale ed i sindacati, oltre ai “precari” del comune. Una situazione delicata che vivono questi dipendenti sia in relazione alle decisioni del governo regionale che per il rischio di dissesto economico dell’ente.

Gaetano Scaffidi, il vicesindaco, che ha fortemente voluto l’incontro sottolinea la necessità di far chiarezza su ruoli, responsabilità e competenze e per questo ritiene che l’incontro, fissato per le ore 17,30 ha un ruolo importante.

A seguire, alle 20,30, sempre il Sindaco, con gli assessori Tripi e Marino in prima linea, che hanno le deleghe al turismo ed al commercio, incontrerà i commercianti del luogo.
Natale e manifestazioni, incentivi per movimentare il commercio, sotto le feste, ma anche il momento di raccogliere opinioni, idee, sarà il filo d’unione dell’incontro.
Intanto ieri, il sindaco, Irene Ricciardello, con l’assessore Tripi ed il presidente del consiglio Peppe Miraglia hanno incontrato i responsabile dell’associazione carristi brolesi, per mettere in riga le problematiche legate al prossimo carnevale, alla gestione degli spazi del vecchio macello di contrada Mersa e per illustrare le richieste di finanziamenti effettuata da parte dell’amministrazione alla regione siciliana.

Commenti