Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CASTELL’UMBERTO, ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE PREGIUDICATI PER FURTO AGGRAVATO

Castell’Umberto, 28 novembre 2014 - Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Castell’Umberto hanno tratto in arresto per furto aggravato Carmelo BLANCO, bracciante agricolo di 32 anni, residente a Tortorici (ME), già noto alle Forze dell’Ordine e Salvatore CAMBRIA ZURRO, 54 enne, bracciante agricolo di Tortorici con precedenti di polizia. I due tortoriciani, a bordo di un furgone, sono stati sorpresi ieri sera, nel centro abitato di Castell’Umberto, da una pattuglia della Stazione Carabinieri del luogo mentre asportavano delle pedane in legno da un consorzio agricolo del luogo.

A questo punto i militari dell’Arma procedevano alla perquisizione veicolare e personale rinvenendo così le pedane appena asportate. Informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Patti, i Carabinieri hanno tratto in arresto i due tortoriciani e condotti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Commenti