Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GIARDINI NAXOS, SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LE MATTINATE DEL FAI PER STUDENTI E DOCENTI

Le scuole coinvolte in speciali visite guidate, a cura di studenti "ciceroni", impegnati a promuovere il loro patrimonio culturale. Il gruppo FAI di Giardini Naxos, Taormina e Valle dell' Alcantara è coordinato da Fulvia Toscano

18/11/2015 - Si rinnova l appuntamento annuale con le mattinate del FAI, occasione imperdibile per gli studenti e i docenti delle scuole, coinvolti in speciali visite guidate, a cura di altri studenti "ciceroni", impegnati a promuovere il loro patrimonio culturale. Quest'anno il gruppo FAI di Giardini Naxos, Taormina e Valle dell' Alcantara, coordinato da Fulvia Toscano, propone, nella mattinata di venerdì 28 novembre, con la classe III A del liceo Caminiti di Francavilla, guidata dalla professoressa Maria Anzalone,, .la visita del Monastero dei Cappuccini di Francavilla, vero scrigno di storia e cultura di tutta la Valle dell'Alcantara, in cui è possibile anche ammirare lo straordinario cimitero monumentale dei Ruffo.
Le scuole interessate a partecipare potranno contattare direttamente il liceo di Francavilla al n. 0942-982739 o il liceo di Giardini Naxos al numero 0942-550670. la classe III A del liceo di Francavilla si aggiunge, come classe di studenti ciceroni, alle classi già iscritte del liceo di Giardini Naxos, VA e IV A. Tutti gli studenti coinvolti, dopo questa esperienza delle mattinate novembrine, torneranno nelle loro vesti di cicerone nelle giornate di primavera del FAI, programmate , come di consueto nel mese di marzo.

Commenti