Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

GIOVANI DEMOCRATICI DEI NEBRODI: FRANCESCO NATOLI NELLA “COMMISSIONE PER LA RIFORMA DEI GD”

I Giovani Democratici dei Nebrodi hanno preso parte attivamente alla Direzione Regionale dei GD Siciliani di domenica 16 novembre 2014, svoltasi ad Enna
22/11/2014 - Una direzione molto attesa e partecipata con tanti i punti all’ordine del giorno per il rilancio dell’organizzazione regionale e delle federazioni provinciali.
Un ulteriore importante passo in avanti è stato raggiunto durante la Direzione, con la nomina di una Commissione per la riforma dei GD, di fatto un comitato di cinque reggenti che avrà il compito di affiancare la segreteria regionale alla guida dell’organizzazione fino alla fase congressuale che si svolgerà nella prossima primavera.

Questa commissione avrà il compito di definire le questioni in materia statutaria e vigilerà in merito alla corretta ed efficace attuazione delle norme statutarie e dei regolamenti, nonché sullo svolgimento della vita democratica interna, assicurando il pieno rispetto dei diritti e doveri degli iscritti e provvederà a riformare l’organizzazione, apportando modifiche e migliorie ai suddetti testi.
Inoltre avrà il compito di gestire la fase pre-congressuale che porterà, in primavera, alla nuova elezione dei Segretari Provinciali, Regionale e Nazionale.

I GD Nebrodi rivolgono un augurio di buon lavoro a tutta la Commissione, in particolar modo a Francesco “Ciccio” Natoli, già segretario del circolo nebroideo e componente dell’esecutivo regionale, dichiarandosi orgogliosi di tale nomina e consapevoli dell’ottimo lavoro svolto in questi tre anni di attività politica territoriale.

Commenti