Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GIOVANI DEMOCRATICI DEI NEBRODI: FRANCESCO NATOLI NELLA “COMMISSIONE PER LA RIFORMA DEI GD”

I Giovani Democratici dei Nebrodi hanno preso parte attivamente alla Direzione Regionale dei GD Siciliani di domenica 16 novembre 2014, svoltasi ad Enna
22/11/2014 - Una direzione molto attesa e partecipata con tanti i punti all’ordine del giorno per il rilancio dell’organizzazione regionale e delle federazioni provinciali.
Un ulteriore importante passo in avanti è stato raggiunto durante la Direzione, con la nomina di una Commissione per la riforma dei GD, di fatto un comitato di cinque reggenti che avrà il compito di affiancare la segreteria regionale alla guida dell’organizzazione fino alla fase congressuale che si svolgerà nella prossima primavera.

Questa commissione avrà il compito di definire le questioni in materia statutaria e vigilerà in merito alla corretta ed efficace attuazione delle norme statutarie e dei regolamenti, nonché sullo svolgimento della vita democratica interna, assicurando il pieno rispetto dei diritti e doveri degli iscritti e provvederà a riformare l’organizzazione, apportando modifiche e migliorie ai suddetti testi.
Inoltre avrà il compito di gestire la fase pre-congressuale che porterà, in primavera, alla nuova elezione dei Segretari Provinciali, Regionale e Nazionale.

I GD Nebrodi rivolgono un augurio di buon lavoro a tutta la Commissione, in particolar modo a Francesco “Ciccio” Natoli, già segretario del circolo nebroideo e componente dell’esecutivo regionale, dichiarandosi orgogliosi di tale nomina e consapevoli dell’ottimo lavoro svolto in questi tre anni di attività politica territoriale.

Commenti