Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MONTANTE: LE DUE RUOTE SONO IL FUTURO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE, MA...

“In questo momento delicato di crisi economica, l’universo delle due ruote è il traino della svolta riformatrice alla quale l’Europa e il mondo ci chiamano. Il settore delle moto deve essere protagonista del cambiamento, della crescita e assumersi la responsabilità di mettere in pista soluzioni adeguate al nostro tempo”, lo ha detto Antonello Montante, Presidente dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo in corso a Milano, a margine del convegno Design and Motorcycles: a love affair. “Siamo dalla parte delle riforme, purché garantiscano la ripresa e purché ci sia la stabilità necessaria per avere basi solide”, ha concluso il Presidente di Eicma

Milano, 5 novembre 2014 – In occasione del convegno Design and Motorcycles: a love affair. che si è svolto questa mattina a Rho-Fiera nell’ambito dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, Antonello Montante, Presidente di EICMA, ha annunciato la creazione della Fondazione per le Due Ruote: “E' motivo d'orgoglio poter annunciare ufficialmente la nascita della Fondazione per le due ruote, il miglior regalo che potessimo fare a Eicma per festeggiare il suo Centenario. La Fondazione – spiega il Presidente Montante – si occuperà di valorizzare e promuovere l'intero settore, della raccolta di dati e notizie per consolidarci come fonte esclusiva nei confronti della stampa e degli altri interlocutori, di formazione e qualsiasi altra attività utile alle nostre aziende".

“La mobilità sostenibile, un futuro basato sulla giusta declinazione fra ecologia, tecnologia, design e ambiente è alla base della ragione d'essere stessa dell'industria delle due ruote che in questi 100 anni ha fatto enormi passi avanti sia sul piano tecnologico che del rispetto dell'ambiente e dell'industria già perfettamente in grado di sostenere i paradigmi più virtuosi della mobilità sostenibile”, lo ha detto Antonello Montante, Presidente dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo in corso a Milano, a margine del convegno Design and Motorcycles: a love affair. che si è svolto questa mattina a Rho-Fiera.

“Il costo dell'assicurazione è il vero problema delle due ruote inItalia perché' da noi vale più del ciclomotore. Negli ultimi 10 anni sono aumentate del 470%". Lo ha dichiarato Antonello Montante, Presidente di Eicma, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo in corso a Milano, durante un incontro di circa un’ora avuto oggi a Rho-Fiera con il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. Durante la riunione, a cui hanno partecipato anche, Simona Vicari, Sottosegretario allo Sviluppo economico delega alle assicurazioni, Corrado Capelli, Presidente di Ancma, ed alcuni costruttori del settore delle due ruote, ha aggiunto: "Abbiamo fatto una proposta al governo affinché' entro l'annosi possa lavorare per risolvere il problema e il presidenteSquinzi ha detto che ci darà una mano portando la questione all’attenzione delle compagnie".

Commenti