Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PAOLO BROSIO A TAORMINA E MILAZZO IL SUO ULTIMO LIBRO “RAGGI DI LUCE”

Il 6 e il 7 dicembre Paolo Brosio presenta a Taormina e Milazzo il suo ultimo libro “Raggi di Luce”
22/11/2014 - Un reportage sulla figura di Maria, in cerca delle scie di luce che la Madonna ha lasciato nel corso della storia: dalle prime testimonianze cristiane fino a oggi. E’ questa l’essenza di
“Raggi di Luce”, l’ultimo libro del giornalista Paolo Brosio che verrà presentato sabato 6 dicembre e domenica 7, alle ore 20, nei locali della Fondazione Mazzullo di Taormina ed al Teatro Trifiletti di Milazzo, che si trasformerà in una sorta di palcoscenico. E’ qui che verrà esposta la testimonianza di Brosio, cuore di uno spettacolo teatrale con video, foto e filmati proiettati su uno schermo cinematografico. L’evento si svolgerà nell’ambito del progetto “il teatrolibro”.

Il libro “Raggi di luce” è un’inchiesta mariana a tutto tondo e racconta di storie e emozionanti, guarigioni inspiegabili, la potenza della preghiera di mistici e carismatici, la forza delle immagini e la bellezza della musica. Sopra ogni cosa c’è la devozione ardente delle migliaia di pellegrini che si recano ogni anno a Lourdes, Fatima e Medjugorje. Brosio ha poi indagato nelle vite delle mistiche Teresa Musco e madre Speranza. Paolo Brosio dunque, abbandonando le vesti di VIP, prosegue in un cammino di fede profonda esponendosi mediaticamente anche come uomo comune. Con tutta la sua forza, ma anche con tutte le sue fragilità.

Una conversione avvenuta negli ultimi anni e che lo ha spinto a dedicarsi alla preghiera, alla diffusione di un grande messaggio di fede partendo dal racconto dell’esperienza di Medjugorje e di storie toccanti e bellissime come la sua. E lo fa con il suo inconfondibile stile, mantenendo lo stesso piglio di cronista che lo ha fatto conoscere e amare da tutti gli italiani. Gli incontri sono organizzati dalla Pro Loco di Taormina e di Milazzo.

Commenti