Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

SANT’AGATA MILITELLO: DOMENICA 30 NOVEMBRE INIZIATIVA A.N.P.I. ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI DI ITALIA

Messina, 27/11/2014 - Domenica 30 Novembre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 13,00, a Sant’Agata Militello, c/o lo spazio antistante il centro direzionale “ AGORA’ ” si terrà una Manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Provinciale di Messina in occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL TESSERAMENTO A.N.P.I., , per riflettere sul difficile momento che stanno attraversandoi Territori messinesi, la Sicilia ed il nostro Paese, per parlare di neofascismo e di antifascismo, di lavoro come fondamento della Repubblica e di rinnovamento della politica e di democrazia.
Su questi temi l’A.N.P.I. intende confrontarsi con il Paese, con i cittadini, con le forze sociali e politiche dei Territori per far sentire con forza la sua voce.

All’iniziativa interverranno:

Alfonso FRATACCI, dell’A.N.P.I. Nebrodi
Teodoro LA MONICA, Presidente Provinciale A.N.P.I.
Fabio CANNIZZARO, Direttore dell’Istituto di Cultura Politica per la Questione Siciliana – Xqs

Commenti