Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SINAGRA LA SOLA COMUNITA' DEI NEBRODI A RICORDARSI DEI BAMBINI NELLA GIORNATA DELL'INFANZIA?


Messina: conclusione del progetto interculturale dedicato ai dirittiSinagra (Me), 20/11/2014 - Sinagra sembrerebbe essere l'unico Comune che oggi, 20 novembre 2014, nella ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza abbia in programma una manifestazione per 'festeggiare' i minori a 25 anni dalla Convenzione di New York”. Oggi 20 novembre 2014 - infatti - la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza compie 25 anni: per celebrare il primo quarto di secolo dall'approvazione di quella che è rapidamente divenuta il trattato sui diritti umani più ratificato della storia. Se così non fosse, se oltre a Sinagra vi fossero altri comuni dei Nebrodi e della provincia di Messina (esclusa la città) attivi in tal senso, ne saremmo ben lieti e pronti a pubblicarne le iniziative.

L’Amministrazione Comunale di Sinagra festeggia insieme ai bambini in età scolare, il giorno 20.11.2014 presso la Biblioteca Comunale a partire dalle ore 17,00, il 25° anniversario della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Ai bambini saranno proposti brevi film d’animazione della Disney a tema e attività ludiche per promuovere il diritto al gioco. L’evento si concluderà con un piccolo intrattenimento. Il Sindaco Avv.to Vincenza Maccora e l’Assessore alle politiche sociali e scolastiche Franca Maria Tindiglia dichiarano: “questo anniversario significa guardare, riflettere e organizzare il comune anche ascoltando le esigenze dei cittadini più piccoli.

COMUNE DI SINAGRA GIORNO 20 NOVEMBRE 2014 ORE 17,00

TUTTI I BAMBINI IN ETA’ SCOLARE SONO INVITATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE PER FESTEGGIARE IL 25° ANNIVERSARIO DELLA “GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DEGLI ADOLESCENTI”

• Saranno proiettati brevi film d’animazione della Disney a tema;
• Seguiranno delle attività ludiche per promuovere il diritto al gioco;
• L’evento si concluderà con un piccolo intrattenimento.

DIVERTIMENTO ASSICURATO

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE IL SINDACO
SOCIALI E SCOLASTICHE Avv.to Vincenza MACCORA
Ins. Franca Maria Tindiglia

Commenti