Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SINAGRA LA SOLA COMUNITA' DEI NEBRODI A RICORDARSI DEI BAMBINI NELLA GIORNATA DELL'INFANZIA?


Messina: conclusione del progetto interculturale dedicato ai dirittiSinagra (Me), 20/11/2014 - Sinagra sembrerebbe essere l'unico Comune che oggi, 20 novembre 2014, nella ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza abbia in programma una manifestazione per 'festeggiare' i minori a 25 anni dalla Convenzione di New York”. Oggi 20 novembre 2014 - infatti - la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza compie 25 anni: per celebrare il primo quarto di secolo dall'approvazione di quella che è rapidamente divenuta il trattato sui diritti umani più ratificato della storia. Se così non fosse, se oltre a Sinagra vi fossero altri comuni dei Nebrodi e della provincia di Messina (esclusa la città) attivi in tal senso, ne saremmo ben lieti e pronti a pubblicarne le iniziative.

L’Amministrazione Comunale di Sinagra festeggia insieme ai bambini in età scolare, il giorno 20.11.2014 presso la Biblioteca Comunale a partire dalle ore 17,00, il 25° anniversario della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Ai bambini saranno proposti brevi film d’animazione della Disney a tema e attività ludiche per promuovere il diritto al gioco. L’evento si concluderà con un piccolo intrattenimento. Il Sindaco Avv.to Vincenza Maccora e l’Assessore alle politiche sociali e scolastiche Franca Maria Tindiglia dichiarano: “questo anniversario significa guardare, riflettere e organizzare il comune anche ascoltando le esigenze dei cittadini più piccoli.

COMUNE DI SINAGRA GIORNO 20 NOVEMBRE 2014 ORE 17,00

TUTTI I BAMBINI IN ETA’ SCOLARE SONO INVITATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE PER FESTEGGIARE IL 25° ANNIVERSARIO DELLA “GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DEGLI ADOLESCENTI”

• Saranno proiettati brevi film d’animazione della Disney a tema;
• Seguiranno delle attività ludiche per promuovere il diritto al gioco;
• L’evento si concluderà con un piccolo intrattenimento.

DIVERTIMENTO ASSICURATO

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE IL SINDACO
SOCIALI E SCOLASTICHE Avv.to Vincenza MACCORA
Ins. Franca Maria Tindiglia

Commenti