Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

UCRIA: GRAVE ATTO INTIMIDATORIO AL CONSIGLIERE MARZULLO, DANNEGGIATA L’AUTO

Ucria (Me), 19/11/2014- Il Sindaco, la Giunta e Il Consiglio Comunale appreso del grave e indegno atto intimidatorio consumato ai danni del Consigliere Comunale Signorino Marzullo, mediante il danneggiamento dell’automobile di proprietà; condannanno in maniera chiara, ferma e senza riserva alcuna il vile atto intimidatorio che offende l’intera Comunità ucriese che vanta una tradizione secolare caratterizzata da laboriosità, onestà e civile convivenza; esprimono al Consigliere Comunale ampia e totale solidarietà, consapevoli che nulla si costruisce con la violenza e che presupposto ineludibile dell’affermazione dei principi di democrazia e libertà è il rispetto intransigente dei diritti di ogni cittadino, specie se chiamato a svolgere funzioni delicate e importanti come quelle ricoperte da un Consigliere Comunale.

Il Sindaco Il Presidente del Consiglio
Dr. Giuseppe Lembo Vincenzo Crisà
_______________________
La notte tra il 16 e il 17 c.m., l’autovettura del Capogruppo di minoranza del comune di Ucria Rino Marzullo è stato oggetto di sabotaggio attraverso il taglio delle quattro gomme ,mentre era parcheggiata nella piazza antistante l’abitazione del capogruppo.
E’ stato lo stesso Marzullo a constatare il danneggiamento della propria vettura. Immediatamente, il capogruppo di minoranza, ha provveduto a sporgere denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri dove, il Maresciallo Dimitri Alessandro, ha raccolto la sua deposizione. Tale evento presumibilmente intimidatorio ha destato profonda preoccupazione nel tranquillo paesino nebroideo.


Le ipotesi riguardo le motivazioni di tale gesto sembrano dirigersi in due direzioni: potrebbe trattarsi solo di una ragazzata o potrebbe essere legata all’attività del gruppo di minoranza che con le proprie interrogazioni avrebbero intaccato gli interessi di qualcuno, che ovviamente ha voluto così lanciare un chiaro atto intimidatorio. Se dovesse rivelarsi questa ipotesi il gruppo di minoranza, solidale con il loro capogruppo intende lanciare un messaggio agli esecutori di un così vile gesto: “ il gruppo di minoranza non si lascerà fermare da alcun atto intimidatorio anzi sarà più attento e vigile su tutto ciò che non ritiene legittimo e trasparente nell’attività dell’amministrazione comunale e se nel fare ciò verranno intaccati interessi personali, che se ne facciano una ragione”. Inoltre i consigliere del gruppo di minoranza esprimono affetto e solidarietà al capogruppo Rino Marzullo unitamente alla comunità ucriese, certi che presto verranno individuati gli esecutori del vile gesto.

Il gruppo di minoranza


Alice Casella
Alessandra Nici
Angela Scarpaci
Rino Marzullo

Commenti