Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

VALLE DEL MELA: LA SOLIDARIETA' DEL 'COMITATO LENZUOLI 27 SETTEMBRE' AD ANGELA BIANCHETTI

Il Comitato lenzuoli 27 settembre Il 'Comitato lenzuoli 27 settembre' esprime piena solidarietà ad Angela Bianchetti Musumeci, capogruppo di minoranza del Consiglio comunale di Pace del Mela, che con coraggio e determinazione continua da anni la battaglia, anche a rischio della propria incolumità, per la sicurezza e la salute del territorio della Valle del Mela

Milazzo, 23-11-2014 - Il 'Comitato lenzuoli 27 settembre' esprime piena solidarietà ad Angela Bianchetti Musumeci, capogruppo di minoranza del Consiglio comunale di Pace del Mela, che con coraggio e determinazione continua da anni la battaglia, anche a rischio della propria incolumità, per la sicurezza e la salute del territorio della Valle del Mela. Un territorio ormai devastato dalla industrializzazione selvaggia e dal disprezzo per la vita umana. Le donne dei lenzuoli sono con lei e con qualsiasi altra forma di lotta per la difesa della terra e delle vite umane.



Commenti