Acqua: 20 Comuni delle Madonie a difesa dell’acqua come bene comune (non una merce)

  Primo passo in Sicilia verso la creazione di una Blue Community Grazie alla So.Svi.Ma. e People Help the People, 20 Comuni e associazioni locali si uniscono per difendere l’acqua come bene comune   L’acqua è un diritto umano e un bene comune, non una merce. Con questa consapevolezza, il 15 aprile alle ore 15.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Scillato, verrà siglata la candidatura della prima Blue Community della Sicilia, da parte di una ventina di Comuni del territorio madonita, associazioni, enti del terzo settore, soggetti pubblici e privati impegnati nella tutela dell’ambiente e nella promozione della cittadinanza attiva. All’evento “Acqua, Bene Comune: insieme verso la Blue Community”, saranno presenti Giuseppe Labita (People Help the People, ente facilitatore del processo), Alessandro Ficile (So.Svi.Ma), e Marco Iob, coordinatore nazionale del progetto “Blue Communities - Giovani promotori di comunità a difesa dell’acqua”. L'iniziativa si inserisce nel qua...

BROLO, CAPODANNO CON PAOLO BOLOGNESI AL GATTOPARDO

BROLO, 30/12/2014 - Sarà il Capodanno più “in” della Costa Tirrenica quello che saluterà il 2015 a Brolo (ME). Al Centro Multiculturale “DiscoGattopardo” è tutto pronto per ospitare uno dei più grandi artisti del panorama Nazionale: direttamente da M2O il Professore Paolo Bolognesi, accompagnato dalla trasgressiva Lady Jenny. Suoneranno in consolle Peppe Scaffidi, Benny C., Gabry Fasolo; after con Alex Moreno. Un evento esclusivo che prenderà vita a partire dalle 00.30 e che toccherà generi musicali per tutti i gusti.

Ultimissimi posti disponibili per una notte imperdibile all'insegna del sano divertimento e della buona musica. E' gradita l'eleganza.

La direzione si riserva il diritto di selezione all'ingresso.

Lo staff ci tiene a ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. I gruppi informali che hanno dato vita all’iniziativa, l’Associazione Commercianti e Imprenditori Brolesi e l’Amministrazione Comunale.

Commenti