Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

"COSTITUZIONE E LAVORO", IN PREFETTURA A MESSINA L’INCONTRO CON I CONSULENTI DEL LAVORO

Ancora una volta il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo ha ospitato un evento culturale
Messina, 22 dicembre 2014 - Nel pomeriggio odierno, si è tenuto un incontro sul tema “COSTITUZIONE E LAVORO”, organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Messina, in occasione del 67° anniversario dell’approvazione della Costituzione Italiana da parte dell’Assemblea Costituente. Nel corso dell’evento, così come annunciato dal Presidente dell’associazione professionale, Dott. Carlo MALETTA, sono stati analizzati gli articoli della Costituzione Italiana afferenti il lavoro contenuti, con riflessioni e commenti di qualificati rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del lavoro.
L’incontro ha visto l’autorevole partecipazione del Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof. Gaetano SILVESTRI che ha fornito all’uditorio un brillante contributo particolarmente apprezzato. Al termine vi è stato il consueto scambio di auguri per le festività di fine anno tra il Prefetto, Dott. Stefano Trotta, e gli intervenuti.

Commenti