Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

"COSTITUZIONE E LAVORO", IN PREFETTURA A MESSINA L’INCONTRO CON I CONSULENTI DEL LAVORO

Ancora una volta il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo ha ospitato un evento culturale
Messina, 22 dicembre 2014 - Nel pomeriggio odierno, si è tenuto un incontro sul tema “COSTITUZIONE E LAVORO”, organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Messina, in occasione del 67° anniversario dell’approvazione della Costituzione Italiana da parte dell’Assemblea Costituente. Nel corso dell’evento, così come annunciato dal Presidente dell’associazione professionale, Dott. Carlo MALETTA, sono stati analizzati gli articoli della Costituzione Italiana afferenti il lavoro contenuti, con riflessioni e commenti di qualificati rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del lavoro.
L’incontro ha visto l’autorevole partecipazione del Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof. Gaetano SILVESTRI che ha fornito all’uditorio un brillante contributo particolarmente apprezzato. Al termine vi è stato il consueto scambio di auguri per le festività di fine anno tra il Prefetto, Dott. Stefano Trotta, e gli intervenuti.

Commenti