Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“DANZA E MUSICA OLTRE LE BARRIERE” AL TEATRO ANNIBALE MARIA DI FRANCIA A MESSINA

27/12/2014 - Giorno 28 dicembre alle ore 18:30 presso il Teatro Annibale Maria di Francia si terrà lo Spettacolo di Natale : “Danza e musica oltre le Barriere. L’evento ideato dallo scrittore non vedente Andrea La Fauci e dedicato alla nonna materna Rosa Angela Cutugno prevede la partecipazione di artisti disabili e non. Lo scopo dello spettacolo è la raccolta fondi a favore di coloro che soffrono di malattie gravi ed invalidanti. Il ricavato sarà infatti devoluto all’ Associazione Onlus “Fabrizio Ripa” per la ricerca contro il Sarcoma di Ewing ed altri tumori infantili; al “Comitato Montinari, per i bambini con sindrome autistica danneggiati dai vaccini ed alle Associazioni BAOBAB, Walking Together, Anymore per i bambini orfani e sieropositivi. La serata di solidarietà volta anche a garantire l’integrazione sociale dei diversamente abili, sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore .

Tra gli artisti che si esibiranno : il chitarrista Josè Ortega; le cantanti Martina Valveri e Daniela Rando; la band di Orazio Visalli non vedente con Mimmo Cappello, Nino Maganza e Giuseppe Mancuso non vedente; la scuola di ballo Le Sirene dei due mari coreografati da Giusy Pitale; la ballerina disabile Roberta Macrì con Alessandro Coco; l’attore Nico Zancle. Previsto uno spettacolo di giocolieri mangia fuoco, Giuseppe Capilli e Valeria Lo Cricchio.

Entusiasta
Andrea La FAUCI che ha formulato il progetto di rendere lo spettacolo itinerante nel territorio siciliano al fine di promuovere condizioni di vita dignitose ed un sistema di relazioni soddisfacenti nei riguardi di persone che presentano difficoltà nella propria autonomia personali e sociale, in modo che esse possano sentirsi parte di comunità e di contesti relazionali dove poter agire , scegliere, giocare, e vedere riconosciuto il proprio ruolo e la propria identità.

Commenti