Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

DE MAURO SU BACCEI: "IL GRANDE LUMINARE VENUTO DA ROMA AUTOCERTIFICHI IL PROPRIO FALLIMENTO E SI DIMETTA"

Palermo, 29/12/2014 - "Il grande luminare della finanza pubblica venuto da Roma ha prodotto un risultato eclatante: fra quattro mesi tutti a casa, con buona pace della stabilità sociale, del diritto al lavoro e della funzionalità di tanti enti e della stessa Regione. Veramente un capolavoro."
Lo ha dichiarato sarcasticamente Roberto Di Mauro, capogruppo del Pds-MpA all'Assemblea Regionale Siciliana, commentando le proposte avanzate dall'Assessore al Bilancio.
"La verità è che si continua a navigare a vista, senza uno straccio di riforma né proposta né abbozzata. Senza nemmeno un'idea di come uscire dall'impasse."
"Se le idee di riforma vera e strutturale della finanza regionale ci sono, che vengano condivise con l'Assemblea e si approvi l'esercizio provvisorio per soli due mesi, altrimenti - conclude Di Mauro - l'Assessore autocertifichi il proprio fallimento e si dimetta."

Commenti