Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

FORMAZIONE PROFESSIONALE, 5.000 FAMIGLIE SICILIANE DA OLTRE UN ANNO SENZA RISORSE

Palermo, 30/12/2014 - "5.000 famiglie siciliane sono da oltre un anno senza risorse. Sono le famiglie dei 5.000 dei dipendenti della Formazione professionale che non percepiscono alcuno stipendio e di cui, addirittura, non è più nemmeno chiaro lo status giuridico: sono ancora dipendenti? sono stati licenziati?"
Attorno a questa vicenda è calato un silenzio assordante, come si è visto ieri in Commissione Bilancio, dove nessun rappresentante della maggioranza ha risposto alle mie richieste di chiarimenti."

Lo ha dichiarato Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani MpA all'ARS, secondo il quale "attorno a questa vicenda, che era stata al centro del dibattito politico fino alla mozione di sfiducia individuale contro l'Assessore Scilabra, è invece oggi calato il silenzio.
Forse - si chiede polemicamente Di Mauro - il clamore serviva solo a risolvere i problemi del Crocetta bis per portare al Crocetta Ter con il quasi monocolore PD?"

Dal capogruppo MpA arriva quindi l'annuncio di un'azione di "sensibilizzazione" rivolta all'Assemblea Regionale Siciliana: "per quanto mi riguarda - afferma - non accetto e non accetterò che sulla sorte di ben 5.000 famiglie resti questa incredibile incertezza e per questo da ora in poi mi avvarrò dell'art. 83 del Regolamento interno dell'ARS per portare la questione in Aula in ogni seduta futura fin quando non avrò risposte dal Governo e dal Governatore."

Commenti